I tarantini rinviano l’aggancio alla zona playoff e i padroni di casa si mantengono distanti dalla zona calda
ATLETICO SAN VITO-SANT’ANTONIO AVETRANA 0-0
ATLETICO SAN VITO: Petrarolo, Ippolito (Calabrese 10’ s.t.), Donnicola (Bagnulo 7’ s.t.); Semeraro, Galasso, Gianniello; Vinci (Sardelli S. 31’ s.t.), Frallonardo, De Benedettis, Albanese, Lo Rè. A disposizione:Cervellera, Sardelli V., Tarì, Parisi. Allenatore: Epifani Antonio.
AVETRANA: Foggetti, Spagnolo (Scazzi 24’ s.t.), Buccoliero; Leo, Bernardo, Scarciglia G.; Santo, Gallone S., Angelè, Lomartire, Gallone G. (Prisciano 17’ s.t.).
A disposizione: Giangrande, Petarra, Scarciglia S., Pezzarossa D., Frisenna. Allenatore: Pezzarossa Domenico.
ARBITRO: Campeggio di Bari
SAN VITO – Un vento di tramontana soffia sul campo di San Vito a far da cornice alla partita della decima giornata di ritorno. L’Avetrana, priva di punte di ruolo, cerca subito nei primi minuti di farsi pericolosa con Angelè, ma la palla termina a lato sul tiro da ottima posizione dopo una bella combinazione con Gallone G. e Santo. All’8’ è Gallone G., in area, a girare debolmente sul portiere di casa. Lomartire ci prova al 21’ da lontanissimo su calcio piazzato, ma il portiere smanaccia sopra la traversa. Al 22’ punizione in area per l’Avetrana non sfruttata però dai viaggianti.
Al 26’ replica del San Vito con punizione defilata e palla che finisce in rete su un colpo in fuorigioco di un attaccante brindisino. Dopo un giro di orologio è sempre il San Vito a provarci da fuori area ma il tiro finisce alto. Dopo poco è di nuovo Angelè a girarsi in area brindisina ma la sua conclusione non impensierisce Petrarolo. La partita scivola via noiosamente fino al termine dei primi 45’.
Nella ripresa la palla viene giocata per lo più a centrocampo e comunque la partita sembra vibrante e sempre in bilico con squadre sbilanciatissime e che lasciano grandi spazi aperti. Al 21’ sussulto per gli ospiti: Angelè raccoglie in area piccola un ottimo passaggio volante di Santo, ma lo stesso attaccante preferisce colpire di testa senza essere incisivo. La partita si gioca a ritmi altissimi e la palla non viene mai sparata fuori. Il San Vito tenta in contropiede di colpire e arriva vicinissimo al vantaggio con De Benedettis che spreca da pochi metri, a portiere battuto, un ottimo suggerimento arrivato dalla fascia.
Al 27’ Lomartire illude con una punizione i tifosi ospiti, ma la palla è deviata di quel poco che termina a fil di palo lasciando con l’urlo strozzato in gola i suoi. Dopo pochi minuti è ancora il San Vito a riprovarci: splendida giocata sulla corsia destra e palla messa in mezzo per De Benedettis, che però spreca malamente calciando alto da ottima posizione.
È l’ultimo vero episodio del match, dopo 3’ di recupero l’arbitro Campeggio di Bari dichiara fine alle ostilità, pareggio più che giusto per entrambe le formazioni che non si sono risparmiate.
MARCATORI: 10 Tarantini (1 su rig.), Vitale (3 su rig.) e Angelè (1 su rig.); 4 G. Scarciglia; 3 C. Olivieri; 2 Conte; 1 S. Gallone, Buccoliero, Santo, Gallone G., Prisciano, Lomartire.
Francesco Carrozzo
Segretario Sant’Antonio Avetrana