L’ottimismo di Pieropaolo Cezza
L’affermazione per 2-1 conquistata sul terreno del Racale, nella semifinale di andata dei play off di Promozione, ha permesso alla Toma Maglie di mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale. Domenica prossima, l’undici giallorosso raggiungerebbe il traguardo, anche nel caso in cui dovesse perdere, nel proprio stadio, con un gol di scarto.
Pierpaolo Cezza, centrocampista e capitano della squadra magliese, è consapevole che la finale sia dietro l’angolo, ma sa che, nelle sfide ad eliminazione diretta, l’errore più grave che si possa commettere è quello di abbassare la guardia.
«Abbiamo compiuto un passo importantissimo verso l’atto conclusivo dei play off, ma abbiamo l’obbligo ci completarlo nei prossimi 90’» sottolinea l’atleta giallorosso. «Il Racale giungerà al “Tamborino-Frisari” agguerritissimo e si getterà all’arrembaggio, in quanto ormai ha ben poco da perdere. Insomma, i nostri rivali cercheranno di ottenere quella vittoria per 2-0 che permetterebbe loro di ribaltare l’esito del match di andata. Il Maglie, però, non è affatto disposto a concedere il pallino del gioco al Racale» prosegue Cezza. «Siamo decisi ad imporre la nostra manovra con l’intento di bissare l’affermazione centrata in trasferta. Già nella semifinale di andata abbiamo potuto contare sull'incitamento dei nostri tifosi, che ci hanno seguiti con la consueta carica. Domenica prossima, nel nostro stadio, siamo convinti che il pubblico ci sospingerà verso un altro risultato di rilievo».