sabato 30 novembre 2024


29/04/2009 17:40:47 - Manduria - Calcio

Volturo: «Non andremo a Manduria per pareggiare»

 
Il successo per 1-0 centrato ai danni del Manduria nella semifinale di andata dei play off di Promozione permetterà al Galatina di affrontare la partita di ritorno avendo a disposizione due risultati su tre.
Il fatto di avere vinto con un solo gol di margine, d’altro canto, è abbastanza rischioso per i biancostellati, che verrebbero eliminati nel caso in cui dovessero perdere con una rete di scarto.
«In gara-1, l’obiettivo primario era quello di imporci e ci siamo riusciti - sottolinea Sergio Volturo - Per noi era fondamentale presentarci a Manduria senza concedere ai nostri avversari l’opportunità di giocare per il pari. In una simile ipotesi, infatti, saremmo stati nettamente svantaggiati».
«Dopo l’1-0 dell’andata, un eventuale nulla di fatto premierebbe il Galatina - aggiunge Sergio Volturo - Ma questo non significa che affronteremo il retourn-match impostando una partita accorta. Ai ragazzi, anzi, ho chiesto di dare battaglia al Manduria a viso aperto, dimostrando grande personalità e convinzione in loro stessi».
Nella passata stagione, il Galatina ha disputato la sfida di ritorno contro l’undici tarantino forte del netto 3-0 rifilato ai rivali sul proprio terreno.
«Domenica prossima sarà tutto più difficile di un anno fa - sostiene Volturo - Sia perché possiamo contare su un solo gol di vantaggio, sia perché il Manduria avrà dalla propria parte il sostegno dei tifosi, che nel 2007/2008 non hanno potuto incitare il proprio team a causa della squalifica del campo. Nonostante ciò, riteniamo di avere buone carte da giocare».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora