Ora il Sava spera che il Crispiano batta, domenica prossima, il Martina
POL. SAVA-CRISPIUS CRISPIANO 3-2
Ottimo avvio della squadra Allievi della Polisportiva Sava nelle finali provinciali di categoria. I ragazzi allenati da mister Chisena hanno infatti battuto per 3-2 il Crispius Crispiano e, quindi, le possibilità di vincere il titolo diventano concrete.
Domenica prossima, infatti, la Polisportiva Sava osserverà il proprio turno di riposo, mentre il Crispius Crispiano ospiterà il Cristo Re Martina Franca. Se il Crispiano dovesse battere il Martina, alla Pol. Sava sarebbe sufficiente il pareggio a Martina, nell’ultimo turno, per conquistare il titolo provinciale-
Gara perfetta dei ragazzi savesi, con due soli errori, che potevano costare caro. Il primo commesso al 5’ del primo tempo, quando gli ospiti sono passati in vantaggio. Il Sava non si è perso d’animo e al 25’ ha pareggiato con Cosimo Caforio. Subito dopo Gianmarco Caforio ha centrato la traversa e il Sava è andato vicino al raddoppio in altre due circostanze.
Prima dell’intervallo il Crispiano è rimasto in 10 per un’espulsione.
Nella ripresa il Sava è entrato in campo con l’obiettivo di vincere l’incontro, ma ha dovuto subire l’1-2 da un fallo laterale che il portiere savese ha leggermente deviato, senza però impedire che la sfera finisse in rete.
Il Sava è risalito in cattedra ed ha dapprima pareggiato e poi vinto la gara (a pochi secondi dal termine) grazie ad una doppietta di Gianmarco Caforio.
Questa la formazione della Polisportiva Sava: Scardino, Bianchini, Dupi (Maggiore); Prudenzano (Pichierri), Duggento, Rochira; Gianmarco Caforio (Marotta), Calò (Alessandro Caforio), Buccoliero, Cosimo Caforio, Destratis (D’Ambrogio).