domenica 24 novembre 2024


02/04/2012 06:48:41 - Avetrana - Calcio

Inutili le reti di Vitale e Dinoi

 
CENTRO JONICO TARANTO - SANT’ANTONIO AVETRANA 3-2
CENTRO JONICO: Carucci, Amati, Avantaggiato (Keita 10’ s.t.), Di Caccamo, D’Ippolito, Di Cursi, Appeso, Ricci (Masella 19’ s.t.), De Meis (Tasto 27’ s.t.), Bevilacqua, Catapano. A disposizione: Camara, Miraggio, Volpe, Santese. Allenatore: Consoli Mario.
AVETRANA: Foggetti, Gallone S., Buccoliero, Scazzi, Leo, Scarciglia S. (Manni 23’ p.t.), Angelè (Conte 29 s.t.) Prisciano, Vitale, Lomartire, Santo (Dinoi 38’ s.t.). A disposizione: Giangrande, Spagnolo, Bernardo, Pezzarossa D. Allenatore: Pezzarossa Domenico
ARBITRO: Creti di Brindisi
RETI: p.t. 28’ Bevilacqua; s.t. 2’ Vitale; 25’ Catapano su rig.; 35’ Keita; 48’ Dinoi.
TARANTO – Partita vibrante da subito, ma bisogna attendere il 18’ per vedere una conclusione in porta. Lomartire calcia una punizione da posizione defilata, Carucci smanaccia e devia sul palo, Prisciano sulla ribattuta da ottima posizione non riesce a buttarla dentro.
Al 21’ ci prova invece Bevilacqua con una splendida azione personale ma il suo tiro finisce a lato. E’ il preludio al gol che arriva dopo pochi minuti. Sempre Bevilacqua raccoglie una spazzata dell’infortunato Scarciglia S. (che uscirà subito dopo) e sigla il vantaggio dei padroni di casa. Il tiro è forte ma fondamentale è la deviazione di un difensore ave tranese. Centro Jonico in vantaggio.
L’Avetrana subisce il colpo ed al 31’ è Catapano a metter paura ai viaggianti con un diagonale a fil di palo e ancora su punizione trova la respinta del portiere ospite. Foggetti, straordinario oggi, si supera prima della fine del primo tempo su un’uscita bassa sempre sullo scatenato Catapano. Nell’ultimo minuto di recupero è Santo però a raccogliere il pregevole invito di Prisciano ma un difensore evita la rete del pareggio. Pronti via nel secondo tempo e l’Avetrana mette paura, Vitale colpisce la traversa direttamente da punizione. Poi ci prova Scazzi da fuori area e termina di poco a lato. Il pareggio è nell’aria. Vitale mette a terra un ottimo pallone cercando di calciare, il portiere tarantino Carucci è indeciso nella sua uscita e lo stesso Vitale rientra mettendo a sedere tre uomini insaccando in rete.
Foggetti viene nuovamente impegnato per ben due volte di fila nella stessa azione su tiri ravvicinati degli avanti tarantini, impressionante la reattività da terra del portiere avetranese. Al 25’ però il giovane malese Keita trova il rigore che spiana la strada ai suoi: sfortunato l’episodio con Buccoliero che costa il penalty. Catapano è infallibile e porta i suoi sul 2-1.
Lomartire tenta allora da fuori area con un gran destro di trovare il pareggio ma Carucci chiude la saracinesca e in una ripartenza successiva è Keita a spezzare le gambe agli ospiti. L’azione, seppur viziata da un netto fuorigioco di partenza, si conclude però splendidamente con il morbido pallonetto del malese.
Sullo scadere gioia per il giovane Dinoi che trova la prima rete in Categoria e sigla il definitivo 3-2.
Centro Jonico sfrutta la sconfitta esterna del Mottola e si porta a più 7 dagli inseguitori, l’Avetrana invece vede allontanarsi ormai quasi del tutto i playoff. Solo la matematica non li esclude.  
MARCATORI: 12 Vitale (4 su rig); 10 Tarantini (1 su rig.) e Angelè (1 su rig.); 4 G. Scarciglia; 3 C. Olivieri; 2 Conte e Santo; 1 S. Gallone, Buccoliero, Gallone G., Prisciano, Lomartire, Dinoi
 
 
Carrozzo Francesco
segretario generale A.S.D. Sant’Antonio Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora