sabato 30 novembre 2024


03/05/2009 21:14:38 - Manduria - Calcio

Ma la terna arbitrale ha falcidiato la squadra bianco verde. In evidenza il nefasto protagonismo del collaboratore di linea Bottalico

 
MANDURIA-GALATINA 2-1
MANDURIA: Fiorentino, Ancora, Serio; Perulli, Papa, Calò; Ciccarese, Cocciolo, Parente, Tondo, Coccioli. All.: Marangio.
GALATINA: Picciotti, Spano, Colazzo; Castrignanò, Zizzari, A. Schito; Malerba, Serra, Rizzello, Corallo, Luigi Schito. All.: Volturo.
ARBITRO: Martelli di Lanciano.
RETI: p.t. 20’ Tondo (rig.); s.t. 20’ Rizzello; 47’ Perulli.
NOTE: espulsi, nel s.t., al 25’ Parente (M), al 35’ Scrimitore (M), al 45’ Tartaglione (G), al 47’ Perulli (M), nonché il dirigente Menza e il massaggiatore del Manduria.
MANDURIA – La spunta il Manduria, al termine di una autentica battaglia. Con il cuore, in 9 contro 10, la squadra di Marangio ha trovato, con Perulli, il gol che vale la qualificazione ai play off. E che riscatta l’eliminazione subita, lo scorso anno, sempre dal Galatina. Ma resta il danno subito dal Manduria: 3 espulsioni che peseranno nel doppio confronto di finale con il Maglie. Da segnalare, in negativo, il protagonismo dell’assistente Bottalico, che ha generato le vibranti proteste del pubblico di casa.
Formazioni rivoluzionate rispetto alla gara d’andata. Mister Volturo lascia stranamente in panchina i due esterni Cesari (bestia nera del Manduria) e Quarta, lasciando presupporre una gara di contenimento. Mister Marangio, invece, rilancia Ciccarese e Cimino, impostando una formazione molto più votata all’attacco.
La cronaca registra un palo centrato dal manduriano Cocciolo, su assist di Coccioli. Sul proseguimento dell’azione, Ciccarese è stato agganciato in area e l’arbitro ha decretato il rigore, che lo specialista Tondo ha trasformato.
Nella ripresa maggiore pressione del Galatina, che raggiunge il pari con Rizzello (ma forse la sfera ha subito un altro tocco da un compagno di squadra), al 20’. Il Manduria resta in 9. Al 34’ il Galatina ha la possibilità di chiudere i conti, ma Rizzello centra la traversa.
Il Manduria tenta il tutto per tutto e il forcing finale viene premiato dalla rete di Perulli (che sarà poi espulso), su assist di Tondo.
La qualificazione c’è, ma in settimana saranno tre i calciatori squalificati del Manduria: i due attaccanti Parente e Scrimitore e il difensore Perulli. Parente molto probabilmente salterà anche la gara di ritorno. Il Manduria è, insomma, senza attaccanti. E per mister Marangio i problemi non mancano…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora