sabato 30 novembre 2024


04/05/2009 18:11:48 - Manduria - Calcio

Domenica arriva il Maglie: mister Marangio dovrà inventare la formazione

 
Sarà Manduria-Maglie la finalissima dei play off del girone B del campionato di Promozione. La gara d’andata sarà disputata domenica prossima, a Manduria. Quella di ritorno, invece, dopo sette giorni, in terra leccese. Il Maglie degli ex Cezza, Arcuti e Galante (tutti calciatori che hanno militato qualche anno fa nel Manduria, in serie D) parte dal vantaggio di avere chiuso la regular season in una posizione migliore: al secondo posto, quindi davanti ai biancoverdi, che si sono classificati al terzo posto. Vantaggio che si applica innanzitutto nel fatto di poter disputare la gara di ritorno davanti al pubblico amico. E, poi, nel caso in cui le due squadre chiudano il doppio confronto con la stessa differenza reti: ad esempio due pareggi, oppure vittoria per 1-0 all’andata e sconfitta per 1-2 al ritorno (proprio come è successo fra Manduria e Galatina).
La squadra che prevarrà avrà ottime possibilità di essere ripescata in Eccellenza (bisogna anche tifare, in serie D, per le pugliesi Bitonto e Grottaglie: meno squadre retrocedono nell’Eccellenza pugliese, più posti, chiaramente, si liberano nel massimo torneo dilettantistico regionale).
La gara di ritorno fra Manduria e Galatina è da registrare negli annali della storia biancoverde. Non tanto per il risultato raggiunto (che vendica l’eliminazione dello scorso anno e, di conseguenza, migliora il piazzamento rispetto alla precedente annata). Ma per le emozioni che ha saputo dispensare.
Manduria autore di una impresa memorabile. Sopra di una rete nel primo tempo (rigore trasformato da Tondo per un atterramento subito da Ciccarese), la squadra di mister Marangio ha subito il ritorno del Galatina (due traverse di Rizzello) e, a metà della ripresa, anche il pareggio dei leccesi.
Non solo. Dopo l’1-1, con un punteggio, pertanto, che premiava la compagine avversaria, il Manduria ha perso, per espulsioni, due attaccanti: prima Parente, per l’occasione promosso capitano (rosso per fallo di reazione) e poi Scrimitore. In 9 contro 11, con l’intero stadio che inveiva contro il protagonismo del collaboratore di linea Bottalico di Bari (che ha indotto l’arbitro ad espellere dalla panchina anche il dirigente Menza e il massaggiatore biancoverde), nell’ultimo assalto, al sesto minuto di recupero, Perulli ha realizzato la rete della qualificazione. Prima di essere a sua volta espulso.
Una grande soddisfazione, quindi, ma anche la preoccupazione per arrivare decimati alla finale contro il Maglie: Parente salterà entrambe le partite, mentre Scrimitore e Perulli dovrebbero saltare solo la gara d’andata.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora