sabato 30 novembre 2024


05/05/2009 18:10:16 - Manduria - Calcio

«Per una volta, siamo stati fortunati»

 
«Per una volta, la fortuna è stata dalla nostra parte».
Il presidente del Manduria, Premio Leone, ritorna sulla gara di ritorno della semifinale dei play off: una partita al cardiopalma, risolta al sesto minuto di recupero, grazie ad una rete di Perulli, con la squadra biancoverde rimasta in 9 uomini (ma ha poi chiuso la contesa in 8…).
«Dopo la doppia espulsione di Parente e Scrimitore, entrambe le punte, nessuno credeva alla possibilità di realizzare la rete necessaria per superare il Galatina, che si è dimostrata davvero una squadra rodata e di alta caratura» ammette il presidente Leone. «I minuti di recupero si sono trasformati in un calvario. Ma la dea bendata si è ricordata, per la prima volta in questa stagione, di noi. E nella mischia prima del triplice fischio finale, siamo riusciti a mettere dentro la porta il pallone che ci apre le porte della finale. Voglio ringraziare in particolare gli ultras della nostra squadra, cui va ascritto non solo il merito di aver sostenuto il Manduria sino alla fine. Ma quando gli altri tifosi hanno iniziato a contestare la terna arbitrale per alcune decisioni che stavano per penalizzare il Manduria (l’espulsione di due calciatori, e del dirigente Menza e del massaggiatore, prima del cartellino rosso estratto in faccia a Perulli, ndr), sono stati proprio gli ultras ad adoperarsi per riportare la calma in tribuna».
Da ieri pomeriggio il Manduria ha ripreso gli allenamenti in vista della gara interna di domenica prossima contro il Maglie, valida come andata della finale dei play off.
«Non saranno squalificati solo i tre espulsi (Parente, Scrimitore e Perulli), ma almeno un altro paio di calciatori che, in diffida, hanno rimediato il cartellino giallo» ricorda Leone. «Il nostro tecnico dovrà rinunciare a metà squadra. Ma sono ugualmente fiducioso. Punto sulla voglia di dimostrare il proprio valore di chi ha avuto meno possibilità di giocare nel corso della stagione».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora