Il cammino per i playoff comunque resta alquanto complicato
SANT’ANTONIO AVETRANA -STELLA ROSSA NARDO’ 4-0
AVETRANA: Foggetti, Spagnolo, Buccoliero; Scazzi, Bernardo, Leo (Angelè 35’ p.t.); Gallone S., Manni, Vitale, Lomartire, Santo. All.: Domenico Pezzarossa. A disposizione: Giangrande, Pezzarossa, Scarciglia S., Tarantini, Gallone G., Dinoi.
STELLA ROSSA: Prete, Carrozza, Buccarella; Bollino, Manca, Amar Cheikh; Greco E., Andrei, Greco M., Malandugno. A disposizione: Colazzo. Allenatore: Cazzato Walter.
ARBITRO: Scazzi di Brindisi.
RETI: s.t. 2’ Scazzi; 3’ Angelè; 4’ Lomartire; 40’ Santo.
AVETRANA – Dopo il minuto di silenzio per la tragica morte di Morosini inizia il match. Primo tempo scialbo ad Avetrana. I padroni di casa sembrano sottovalutare gli ospiti che si presentano in 12 elementi ed hanno un paio di ghiotte occasioni per passare in vantaggio, dapprima su uno svarione difensivo avetranese e successivamente su una bella discesa di Malandugno, il cui diagonale sembra essere decisivo ma finisce fuori di un soffio.
L’Avetrana si sveglia dal torpore con un paio di conclusioni di Santo poi la noia totale. Sussulto al 44’ con Bernardo che raccoglie l’invito dal corner di Lomartire e colpisce in spaccata spedendo la palla sul palo opposto al portiere, Santo non è lesto nella ribattuta. Dopo un giro di orologio è Santo a mangiarsi una rete ormai fatta, difensore e portiere ospite cincischiano scontrandosi e Santo tutto solo a porta vuota colpisce senza pensare due volte mandando clamorosamente a lato. Successivamente svariati tentativi dell’Avetrana di schiacciare gli ospiti ma senza però essere concreti.
Inizia il secondo tempo e pronti via l’Avetrana passa in vantaggio con un eurogol di Scazzi, che da centrocampo stoppa e calcia al volo mandando la palla in rete da più di 40 m. Dopo un minuto è Angelè a raddoppiare deviando in porta un preciso assist dopo una gradevole azione di rimessa, e dopo un nuovo giro di orologio è Lomartire a siglare il 3 a 0 direttamente da corner disegnando una traiettoria imprendibile per il portiere ospite Prete, che fino al 40’ si supererà in almeno 5 interventi spettacolari.
Le conclusioni di Santo, Gallone e Angelè vengono puntualmente ribattute con prodigiose parate ma nulla può al 40’ sul bel tiro di esterno di Santo che chiude il risultato sul 4-0 dopo un’azione arrembante dei padroni di casa.
Dopo 2’ di recupero finisce il match.
MARCATORI: 12 Vitale (4 su rig); 11 Angelè (1 su rig.); 10 Tarantini (1 su rig.); 4 G. Scarciglia; 3 C. Olivieri, Santo; 2 Conte e Lomartire; 1 S. Gallone, Buccoliero, Gallone G., Prisciano, Dinoi, Scazzi.
Carrozzo Francesco
Segretario Sant’Antonio Avetrana)