Sava, Cristo Re Martina e Crispiano chiudono a 3 punti, ma a decretare la vincitrice è la differenza reti
Grande beffa per la squadra Allievi Polisportiva Sava, che accusa l’unica sconfitta di tutta la stagione nella partita decisiva per l’aggiudicazione del titolo provinciale di categoria di Martina Franca, contro il Cristo Re.
La Polisportiva Sava è giunta a Martina con 3 punti in classifica e con un +1 come differenza reti. Il Martina, invece, era a quota 0 punti e con un -3 come differenza reti. In pratica avrebbe dovuto vincere per 4-0 per ribaltare la situazione e aggiudicarsi il titolo. Il Crispiano, che osservava il turno di riposo, era a quota 4 in classifica e a +2 come differenza reti.
Fra Sava e Martina, pertanto, ha finito per spuntarla proprio il Crispiano. Perdendo per 0-1, la Pol. Sava è rimasta con 3 punti in classifica, ma ha finito per avere una differenza reti peggiore del Crispiano.
Probabilmente i ragazzi di Chisena hanno pagato a caro prezzo un approccio sbagliato alla partita. Consapevoli che il pareggio sarebbe stato sufficiente per festeggiare, non sono entrati con il piglio giusto per vincere l’incontro. Hanno quindi controllato la gara, cercando in primis di non subire reti.
Ma questo atteggiamento li ha puniti, in quanto il Martina, nell’unica sortita offensiva di una certa importanza, è riuscito ad andare in gol, approfittando anche di un errore difensivo dei savesi.
E così svanisce il titolo provinciale, che ormai sembrava nelle mani della Polisportiva Sava…
Questa la formazione schierata da mister Chisena: Scardino, Bianchini, Dupi (Maggiore); Prudenzano (Destratis), Duggento, Gianmarco Caforio; Calò (Alessandro Caforio), Buccoliero (Summa), Cosimo Caforio, Pichierri.