Gara molto nervosa: tre espulsioni e numerosi ammoniti
POLISPORTIVA SAVA-MONTEMESOLA 1-1
Troppo nervosismo, sicuramente ingiustificato, in questa partita, valida come finale dei play off di Terza Categoria. Comunque finisce la contesa (domenica prossima vi è il ritorno), entrambe le squadre saranno ripescare in Seconda Categoria. Perché, allora, tanto nervosismo in campo (3 espulsi e tantissimi ammoniti) e sugli spalti?
La gara ha visto gli ospiti passare in vantaggio intorno al 20’ del primo tempo, grazie ad un calcio di rigore.
La Pol. Sava è poi rimasta in 10 a causa delle espulsioni di Pagliara e Andrea Caforio.
Nella ripresa, in 9 contro 11, la squadra di mister Gigantelli si è prodotta in un bel forcing, grazie al quale ha ottenuto il calcio di rigore del pareggio (trasformato da Monna). In quest’azione è stato poi espulso anche un calciatore del Montemesola.
Nel proseguo della partita, la Pol. Sava ha sfiorato il raddoppio, mentre il Montemesola ha realizzato una rete intorno al 90’, che l’arbitro ha annullato per fuorigioco.
Questa la formazione schierata da mister Gigantelli: Summa, Andrea Caforio, Mezzolla (Franco); Pichierri, Distante, Pagliara; Pastore, Frusi (Bleve), Riccardo Caforio (Monna), Massaro.
Nella gara di ritorno, al Montemesola è sufficiente il pareggio con qualsiasi risultato per vincere i play off. La Pol. Sava invece è costretta a vincere con qualunque risultato.