sabato 23 novembre 2024


23/04/2012 09:30:16 - Maruggio - Calcio

L’arbitro non ha concesso un netto rigore al Maruggio sull’1-2

 
MARUGGIO-GALLIPOLI 1-2
MARUGGIO: Di Todaro, Mero, Fanizza (s.t. 1’ Brunetti); Lanzo, Pizzolla, Angelè; M. Distratis, Trisolino, De Comite, Mignano, Gioia. All.: Delvecchio.
GALLIPOLI: Passaseo, L. Romano (s.t. 12’ Tarantino), Schiavano; Castrignanò (s.t. 40’ Trianni), Greco, Casalino; Parlacino (s.t. 47’ Urso), Guglielmetti, Migali, De Razza, Pellegrino. All.: Massimo.
ARBITRO: Montaruli di Molfetta.
RETI: p.t. 18’ Pellegrino; 45’ Migali; s.t. 3’ De Comite.
MARUGGIO – Un tempo a testa nella gara fra Maruggio e Gallipoli. Meglio i salentini nel corso del primo tempo, che, senza pigiare sull’acceleratore, trovano le reti di Pellegrino (al 18’, con un tiro dal limite) e Migali (al 45’, di testa, pur essendo il più basso di tutti in area).
La cronaca si apre con, al 5’, un lancio dalla sinistra per l’accorrente Marco Distratis, che non arriva all’appuntamento con la sfera. All’11’conclusione di Pellegrino dal limite dell’area, con la palla che sorvola la traversa. Al 13’ il portiere ospite Passaseo anticipa De Stratis.
Al 15’ De Stratis serve un assist a Mignano, ma anche in questo caso l’aggancio non avviene.
Al 18’ il Gallipoli sblocca il risultato: discesa sulla sinistra dei salentini, cross a rientrare e Pellegrino, sempre dal limite dell’area, questa volta fa centro.
Il Maruggio accusa il colpo e il Gallipoli gestisce la gara. Negli ultimi minuti del primo tempo altre emozioni. Al 40’ Parlacino conclude a botta sicura dal limite dell’area piccola, ma Di Todaro si salva col piede proprio sulla linea. Al 42’ tentativo di Gioia che sfiora la traversa. Prima del duplice fischio, infine, il Gallipoli raddoppia: altra discesa sulla sinistra, cross al centro e Migali, il più basso della compagnia, viene lasciato libero di elevarsi e di colpire di testa: è il 2-0.
Più determinato il Maruggio nella ripresa, che al 3’ dimezza lo svantaggio con De Comite con un colpo di testa. La squadra di Delvecchio prende coraggio, mentre il Gallipoli inizia a stentare. Al 6’ e al 7’ due punizioni centrali fotocopia di Mignano, parate da Passaseo.
Al 14’ l’azione che ha fatto innervosire la squadra e il pubblico di casa: Passaseo “affonda”, quasi al limite dell’area sulla sua destra, l’attaccante De Comite e poi colpisce la palla col piede. Ci sarebbero gli estremi almeno del calcio di rigore e forse anche un provvedimento (almeno il giallo) al portiere ospite. L’arbitro, però, preferisce sorvolare.
Al 15’, su calcio d’angolo, colpo di testa di Gioia che sfiora la traversa. Mister Massimo nota le difficoltà della propria squadra e manda in campo il difensore centrale Tarantino, tenuto in panchina per preservarlo per la gara di mercoledì col Manduria.
Il montante è poi centrato da Parlacino su calcio di punizione al 17’. Doppia clamorosa occasione per il Maruggio al 19’: su un cross, prima la difesa anticipa Mignano a due passi dalla rete, sulla sfera si avventa De Comite, sul quale respinge col corpo Passaseo.
Al 31’ Tarantino non aggancia la sfera su un calcio di punizione. Al 35’ cross di Trisolino e De Comite, per un soffio, non arriva alla deviazione vincente.
Infine al 39’ Passaseo neutralizza una punizione di De Comite.

Il Maruggio, per quanto fatto vedere nella ripresa, avrebbe meritato il pareggio











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora