sabato 23 novembre 2024


25/04/2012 20:11:48 - Maruggio - Calcio

In gran spolvero De Comite: tripletta per lui

 
MARUGGIO-OTRANTO 5-1
MARUGGIO: Di Todaro, Mero, Fanizza (10’ st Distratis L.), Lanzo, Pizzolla (17’ st Scarciglia), Angelè, Trisolino, Gioia (1’ st Brunetti), De Comite, Perrucci, Mignano. A disp.: Pastorelli, Distratis M., De Nitto, Pisani. All. Delvecchio.
OTRANTO: Mazzeo, Neco, Dell’Atti (35’ pt Angelini), Leta, Salvadore, Tarantino, Urso, De Matteis, Galante, Biasco, Morello. All. Salvadore.
ARBITRO: Vergaro di Bari. Assistenti: Cazzato e Rizzi di Bari.
RETI: 8’, 36’ pt e 22’ st De Comite, 10’ pt Trisolino, 19’ st Urso, 37’ st Mignano.
NOTE: ammonito al 20’ st Mazzeo. Espulso 39’ pt Galante
MARUGGIO - Dopo un buon avvio degli ospiti, che si presentano dalle parti di Di Todaro in almeno un paio di circostanze, è il Maruggio a prendere in mano le redini del gioco e a creare le azioni più pericolose.
Buona la manovra. Gli uomini di mister Delvecchio vanno a nozze contro le squadre che giocano a viso aperto, per la straordinaria capacità di aggredire gli spazi. Apre le danze De Comite. E’ l’8’ pt quando Trisolino prende l’iniziativa sulla sinistra, e dopo aver ubriacato di finte gli avversari in area di rigore, mette al centro per Mignano che sbuccia la conclusione. Ma De Comite è ben appostato dietro, per ribadire in rete. Passano due minuti e il Maruggio raddoppia: De Comite, anche quest’oggi in forma smagliante, apre alla perfezione per Trisolino che non ci pensa due volte e trafigge Mazzeo con un tiro a giro di sinistro strappa applausi.
Poco dopo la mezzora, arriva la terza marcatura dei padroni di casa: corner perfetto di Perrucci e incornata vincente di De Comite. L’ultimo sussulto del primo tempo lo regala l’espulsione di Galante, reo di aver colpito con una gomitata al volto De Comite. Nella ripresa, i padroni di casa cercano di amministrare il rassicurante vantaggio e si concedono un piccolo calo di tensione che regala il gol della bandiera agli avversari. E’ il 19’ quando Urso sfrutta la perfetta verticalizzazione di Tarantino per presentarsi solo davanti al portiere e depositare in rete.
I locali, allora, ritentano, con più insistenza, la via della rete, e siglano la quarta marcatura al 22’ con il solito De Comite (perfetto il suo stacco di testa sul corner calibrato di Mignano). Per lui sesto gol nelle ultime tre gare da titolare.
Al 37’ i giallo-azzurri calano il poverissimo, che porta la firma di Mignano, freddo ad insaccare alla destra del portiere, sul tocco smarcante di Trisolino.
Per il Maruggio una vittoria fondamentale nella rincorsa al treno salvezza. E domenica battaglia all’ultimo respiro sul campo del San Vito.
 
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora