L’iniziativa promossa dall’associazione Selva Cupina di San Giorgio
L’associazione no profit “Selva Cupina” di San Giorgio Jonico presenta il grande evento di una maratona notturna di ballo della pizzica per coppie che si terrà nella notte fra l’11 e il 12 agosto prossimi alla Rotonda del Lungomare di Taranto.
Dalle 21 del sabato sera alle 7 di domenica mattina, la NOTTE DELLA PIZZICA sarà un evento di ballo mai realizzato in assoluto. La coppia che taglierà il traguardo delle 10 ore di ballo vincerà un premio di 10.000 euro. Saranno anche premiate le coppie di ballerini più anziani e più giovani con un premio di 5.000 euro per ciascuno.
La premiazione si terrà domenica sera 12 agosto nella [il nome della piazza] dove si svolgerà la Festa per Aristosseno, con una maratonina di pizzica per coppie di ballerini da 5 a 15 anni.
L’evento sarà presentato alla stampa da Egidio Saracino, ideatore della “Notte” che anticipa così l’avvio di TARAS4000, progetto più vasto di cultura dello spettacolo che troverà nella sua manifestazione annuale del TarasSummerFest, l’occasione per far diventare Taranto la finestra dell’Europa sul Mediterraneo.