Il laboratorio di base di formazione dell’attore è realizzato nell’ambito di “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”
Mercoledì 2 maggio, alle ore 20.30 al teatro TaTÀ di Taranto, in via Grazia Deledda al quartiere Tamburi, in scena “Madri”, comunicazione finale del laboratorio di base di formazione dell’attore condotto da Sandra Novellino e Delia De Marco, interpreti in scena Michela Albalin, Lucia Garbella, Floriano Guida, Anna Margiotta, Laura Marzo, Giusy Marzulli, Carla Molinari, Francesco Pagano, Antonello Russo, dizione Luigi Tagliente, trucco Roberto Mascellaro. Ingresso libero. Info: 099 4707948.
Il laboratorio teatrale del Crest ha coinvolto numerosi partecipanti, differenti tra loro per età, formazione e motivazione. Madre: parola meravigliosa e terribile. Sulla contrapposizione di questi due aggettivi nasce la comunicazione finale che prova a giocare con le puerpere di nuova generazione, attentissime alla loro forma fisica, alla tecnologia, alla carriera, trascurando, abbastanza spesso, la loro nuova condizione, quella di madre appunto.
Il laboratorio di base di formazione dell’attore è realizzato nell’ambito di “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”, progetto sostenuto dal PO FESR Puglia 2007_13 tra le azioni affidate dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con la Provincia di Taranto.