La squadra di Sarli batte il Torricella (8-0) e, in trasferta, il San Marzano (6-1)
Il campionato Giovanissimi fascia B è immediatamente cominciato all’insegna del Maruggio calcio.
Due partite, due vittorie. Il bel gioco e tanti gol sono stati il condimento principale dei primi due turni.
Nella gara d’esordio i ragazzi di mister Sarli si sono imposti, tra le mura amiche, per 8-0 sul malcapitato Torricella. Una tripletta del solito Selvaggi, due gol di Montanaro, e una rete a testa di Buccolieri, Stranieri e Niccolò Carrozzo hanno consentito di ottenere una larga vittoria. Questa la formazione scesa in campo: Junco (1’ st Recupero), My, Brunetti (1’ st Tornese), Perrone, Pulieri, Moscogiuri, Carrozzo N. (20’ st Saracino), Montanaro, Selvaggi, Stranieri (10’ st Di Magli), Buccolieri (10’ st Blasi).
Gara senza storia quella andata in scena sul sintetico del “Demitri”. Troppo forte il divario tecnico-tattico. I giallo-azzurri sono riusciti a prevalere grazie al bel gioco e a una manovra fatta di trame molto interessanti. In evidenza tutta la squadra.
Nella seconda giornata, il Maruggio ha espugnato il campo del San Marzano con il punteggio di 6-1, grazie alle doppiette di Montanaro e Moscogiuri, e alla marcatura di Selvaggi e Stranieri. Questa la formazione scesa in campo: Junco (20’ st Recupero), My (1’ st Antonucci), Montanaro, Longo, Pulieri, Moscogiuri, Carrozzo M. (15’ st Tornese), Buccolieri, Selvaggi, Stranieri (16’ st Blasi), Perrone (10’ st Brunetti).
Gara interessante soprattutto nel primo tempo (terminato sullo 0-2), quando i padroni di casa hanno cercato di contenere il gioco e le folate offensive degli avversari, che hanno poi dilagato nella ripresa.
Nel secondo tempo, sono venute fuori la superiorità tecnica e la grande preparazione tattica dei ragazzi allenati da mister Sarli, bravissimo a creare già un gruppo molto competitivo di ’98 e ’99 in vista del prossimo campionato regionale.
La dimostrazione che il Maruggio calcio, sotto la super visione del prof. Giuseppe Pastorelli, sta seriamente e sapientemente lavorando sempre di più in prospettiva futura.
Maria Lanzo
addetta stampa Maruggio calcio