«Vogliono favorire il Maglie»
Otto giornate all’attaccante Parente. Due giornate all’altro attaccante Scrimitore e al difensore centrale juniores Papa. Una giornata a testa al centrocampista Tondo, e ai difensori Perulli e Serio. Squalificati sino a giugno il dirigente Menza e il massaggiare Ungano.
Il Giudice Sportivo ha stroncato, sul nascere, ogni velleità del Manduria per la finale dei play off (gara d’andata al “Dimitri” domenica prossima, con inizio alle 16,30). Sei calciatori squalificati, tre dei quali non potranno essere impiegati neppure nella gara di ritorno. Due reparti (quello difensivo e quello offensivo) decimati.
I tifosi manduriani gridano nuovamente alla congiura. Se lo scorso anno il Manduria, dopo essersi piazzato al secondo posto al termine della stagione regolare, non ha potuto sfruttare il vantaggio acquisito perché costretto a giocare a porte chiuse a causa di una squalifica ritenuta, nelle proporzioni, ingiusta e inaccettabile, quest’anno arriva una nuova mazzata. Preparata già nella gara d’andata delle semifinali, a Galatina, quando il direttore di gara, Rosato di Brindisi, ammonì solo ed esclusivamente calciatori biancoverdi. Mazzata completata domenica scorsa, con l’estrazione quasi scientifica degli altri gialli a chi era già in diffida e dei cartellini rossi a chi non doveva giocare neppure nel ritorno.
E se per qualcuno ci si attendeva una squalifica (Parente e Scrimitore avevano ricevuto direttamente il cartellino rosso), nessuno immaginava, ad esempio, la squalifica per Papa.
«Il designatore arbitrale è di Maglie, città che affronteremo in finale ai play off» facevano notare alcuni tifosi, riuniti in capanello per commentare la mazzata del Giudice Sportivo, ieri mattina in centro. «Il progetto è stato chiaro. A Maglie temevano il Manduria e hanno fatto in modo che non potesse nuocere nel doppio confronto con la compagine leccese. E ci sono riusciti…».
Forse solo illazioni. Di certo c’è che la formazione allenata da mister Marangio dovrà pescare a piene mani dalla panchina. E di questo non potrà che avvantaggiarsene il Maglie. Forse il Manduria sarà inviso nei palazzi che contano?