giovedì 28 novembre 2024


25/05/2012 12:57:37 - Provincia di Taranto - Calcio

La fondazione Taras 706 a.C.: “Preoccupa il silenzio delle istituzioni: pretendiamo un incontro”

 
L’associazione di promozione sociale “Fondazione Taras 706 A.C.” segue con 
preoccupazione le vicende che hanno interessato negli ultimi giorni la AS Taranto Calcio e che rischiano di comprometterne il futuro sportivo alla vigilia di un appuntamento importante come i playoff per la promozione in B. 
Pur non entrando nel merito delle scelte compiute dalla società e dai calciatori, l’Aps chiede che la società faccia immediata chiarezza sulla situazione e dia garanzie sull'iscrizione al prossimo campionato. 
Quello a cui si è assistito nelle ultime settimane, invece, è un silenzio pericoloso e preoccupante. In un clima di allarmante disimpegno, una società apparentemente senza testa sembra reggersi in piedi solo grazie al lavoro di chi, dal di dentro, continua svolgere i propri compiti pur senza certezze economiche.
 
E’ il momento di fare luce: che cosa sta succedendo al Taranto? Quale destino si profila? E con quali conseguenze sul futuro e la capacità di tenuta della società?

Preoccupa e inquieta, poi, il silenzio delle istituzioni che governano la città e la provincia di Taranto. Come se la crisi del calcio non interessasse e, peggio, come se il calcio rilevasse solo come fenomeno di tempo libero e folclore. Per il calcio, invece, passano risorse ed opportunità per il territorio. E di fronte all’assenza delle istituzioni dallo scenario della crisi, c’è da chiedersi se Comune e Provincia di Taranto lo abbiano capito per davvero.

Governare pubblicamente la crisi dell’AS Taranto Calcio sarebbe una risposta – la più giusta, la più sensata – in un momento in cui si stanno disegnando, invece, scenari dubbi e poco rassicuranti. In un momento di democrazia importante come quello appena vissuto a Taranto (le elezioni amministrative sono appena alle spalle), l’intervento delle istituzioni rappresentative sarebbe un buon esempio di trasparenza e partecipazione.
 
La Fondazione TARAS, pertanto, chiede a gran voce e con massima urgenza un incontro con il sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, e con il presidente della Provincia, Gianni Florido, nel giorno e nel luogo da loro preferito. Purché si faccia presto: il tempo corre ed ogni giorno perso è un passo in più verso un nuovo fallimento della nostra terra.
 
Preso atto delle dichiarazioni rese dal sindaco di Taranto nella mattina di oggi, la Fondazione ribadisce la propria disponibilità a proporsi come tramite per quegli imprenditori che operano sul territorio di Taranto e provincia e su quelli limitrofi che volessero intervenire nella gestione dell'As Taranto Calcio formulando un'offerta d'acquisto o erogando un contributo sotto forma di sponsorizzazione o in altre forme. 
 
Infine, l'associazione vuole esprime tutto il suo sostegno ai calciatori del Taranto e al mister Dionigi, invitandoli, una volta di più, a coronare il grande sogno che la città di Taranto culla da tantissimo tempo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora