giovedì 28 novembre 2024


29/05/2012 07:26:14 - Provincia di Taranto - Calcio

Ora il futuro è davvero a rischio: il Taranto scomparirà?

 
Taranto – Pro Vercelli 1892 0-0
Taranto (3-4-3): Bremec – Sosa, Coly, Di Bari (20’ st Prosperi) – Antonazzo, Sciaudone, Di Deo, Rizzi (13’ st Bertolucci) – Chiaretti, Girardi, Rantier (17’ st Alessandro). Panchina: Faraon, Garufo, Pensalfini, Guazzo. All.: Dionigi.
Pro Vercelli (4-3-1-2):Valentini – Bencivenga (34’ st Cancellotti), Masi, Ranellucci, Armenise – Calvi (27’ st Modolo), Marconi, Germano – Espinal – Malatesta, Martini (10’ st Di Piazza). Panchina: Miranda, Battaglia, Fabiano, Iemmello. All.: Braghin.
Arbitro: Federico La Penna (ass.: Marinelli – Mondin q. u.: Pezzuto)
Ammoniti: Masi (P.V), Bencivenga (P.V.), Martini (P.V.)
Corner: 5-3 Recupero: 0’ pt – 4’ st Spettatori: 9000
 
LE INTERVISTE
 
Davide Dionigi: Un macigno grosso che ti piomba in testa. Siamo però consapevoli e sereni di aver dato tutto e anche di più. Non c’è stata nessuna pressione emotiva e psicologica. Si è trattato di due partite di calcio nelle quali si è riusciti a fare solo un gol su palla inattiva. Nessuna ansia o paura: la squadra ha fatto tutto quello che poteva. Questa di oggi è una batosta anche per me. Avevo il sogno della “B” con il Taranto, ma purtroppo è andata diversamente.
Se si passa un anno a preoccuparsi di altro è ovvio che si rischia di restare con meno forze mentali da dedicare al calcio. Gli altri erano sicuramente più sereni di noi. Ero troppo convinto di arrivare in finale e conquistare la “B”. Purtroppo è andata così. Peccato sarebbe stata una grande festa per tutti. Per il futuro, vediamo quello che succederà fino a giugno”.
 
Fabio Prosperi: C’è tanto rammarico e tanta delusione per tutto quello che la nostra squadra ha dato. Dal primo all’ultimo giorno abbiamo dato tutto. Voglio ringraziare i miei compagni per la stagione che abbiamo fatto. Per chi sta fuori è difficile comprendere quello che la squadra ha fatto. Non ci meritiamo una fine così, come non se lo meritava la gente. Complimenti alla Pro Vercelli. È davvero difficile parlare anche perché è difficile spiegare i sacrifici compiuti nello spogliatoio. Ai tifosi mi sento di dire che dal primo all’ultimo abbiamo dato tutto sotto ogni punto di vista. Speriamo bene per il Taranto”.
 
Maurizio Braghin: “Sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo sofferto nei primi minuti, il Taranto spingeva tanto. Però siamo stati abili a prendere le misure ai nostri avversari e giocare la palla senza troppa pressione difendendoci bene. La vittoria in casa, nove contro undici, ci ha dato un grosso vantaggio per organizzare la sfida di Taranto. Mi dispiace per il Taranto. Sono rimasto sbalordito dalla passione di questa gente. Per rispetto a chi, sul campo, ha vinto il campionato ho chiesto ai ragazzi di rinviare i festeggiamenti. Ci mancano due passi per scrivere qualcosa di eccezionale”.
 
PLAYOFF
 
Taranto – Pro Vercelli 0-0
Carpi – Sorrento 0-1
 
FINALE: Pro Vercelli – Carpi (03-giu-2012) (10-giu-2012)
 
PLAYOUT
 
Spal – Pavia 0-2
Viareggio – Monza 4-1
 
Retrocedono: Spal, Monza
 
 
Nicola Sammali










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora