Dopo aver vinto il titolo provinciale Allievi assoluto, il girone del torneo provinciale Allievi Fascia B, ecco anche il successo nel girone del torneo provinciale Giovanissimi Fascia B
Lunedì scorso al “Dimitri” di Manduria è andato in scena l’ultimo atto del campionato provinciale Giovanissimi “Fascia B”, girone D, che ha visto la Polisportiva Sava fronteggiare la compagine dell’Atletico Manduria.
I ragazzi savesi sono chiamati a vincere per finire il proprio girone in testa alla classifica. Vittoria è stata. Tornano a Sava vincitori dalla trasferta di Manduria, con il risultato di 2 a 1. Risultato ipotecato già nel primo tempo con le reti di pregevole fattura, di Toscano e Desantis.
Nel secondo tempo, la Polisportiva Sava, ridotta addirittura in 9 uomini da un arbitro alle prime armi, riesce a mantenere il risultato, subendo la rete del 2 a 1 soltanto vicino allo scadere.
Al triplice fischio del direttore di gara, è festa per i ragazzi savesi, che festeggiano la vittoria del proprio girone, con 18 punti conquistati, a parità con il Maruggio, ma avendo a favore lo scontro diretto.
I Giovanissimi della Polisportiva Sava concludono questo campionato con sei vittorie eduna sola sconfitta, 25 reti realizzate e 10 subite. Questi i risultati delle 7 gare disputate:
- Avetrana – Sava: 0 – 2
- Sava – Real San Marzano: 4 – 1
- Maruggio – Sava: 1 – 2
- Mexapia Manduria – Sava: 4 – 0
- Virtus Torricella – Sava: 2 – 6
- Sava – Pol.San Marzano: 9 – 1
- Atletico Manduria – Sava: 1 – 2
Questa la formazione schierata contro l’Atletico Manduria da mister Desantis: Pichierri (Sansonetti); Pesare (Sileno), Massaro (Altavilla), Parco, Biasi, Desantis (Gigantelli), Longo, Nardella, Toscano (Bernardi), Prudenzano (Palmatè), Ursoleo.
La vittoria del proprio girone dei Giovanissimi impreziosisce ancora di più il finale di stagione della Polisportiva Sava, e va ad aggiungersi alla vittoria degli Allievi, ed a quella degli Esordienti nel campionato a 7.
Quest’ultimi parteciperanno alla Festa Provinciale che si terrà a Grottaglie il 6 Giugno, dove affronteranno tutte le altre squadre vincenti i propri gironi.