Resta l’obiettivo di riportare Sava in una categoria più consona alla cittadina
Si è conclusa domenica con un altra vittoria l’avventura dell’Olimpic Sava nel campionato di Terza Categoria. Vittoria netta per 3-0 nel derby con l’altra formazione locale dello Sporting Sava.
Pronti via e l’Olimpic è subito in vantaggio grazie alla rete di Terzaroli su una bella azione corale, ad inizio secondo tempo l’Olimpic raddoppia grazie ad una strepitosa rete di Buccoliero Alessio; nel finale arriva il terzo goal con rete di Giovanni Decataldo, liberato davanti alla porta da un passaggio di Quaranta.
Questa la formazione dell'Olimpic Sava: Decataldo Carlo, Soloperto Marco (Caforio Riccardo), Caprino Giovanni (Bianchini), Franco (Stani), De Giorgi,
Sarli, Quaranta, Terzaroli, Malagnino (Buccoliero Alessio), Distante, Pichierri Andrea (Decataldo Giovanni).
L’Olimpic conclude cosi il campionato di Terza Categoria con 14 vittorie, 7 pareggi, e 7 sconfitte, con 49 punti totali, di cui 29 punti fatti nel girone di ritorno, e con la seconda miglior difesa del campionato con 32 goal subiti in 30 gare, di cui una decina su calci di rigore. E pensare che dopo otto giornate i punti dell'Olimpic erano solo 5.
Ieri sera era previsto un incontro tra dirigenti, collaboratori, calciatori e staff tecnico, per festeggiare l’ottimo campionato e per ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno che hanno avuto durante questa stagione.
Da parte della società c'è la volontà di riconfermare sia tutta la rosa dei calciatori che lo staff tecnico.
Ma la vera esigenza dell’Olimpic diventa quella di allargare la società a chi crede in questa realtà locale, al fine di programmare al meglio la prossima stagione 2009/2010, cercando finalmente di portare a Sava una categoria più decorosa rispetto alla solita Terza Categoria.