Denso di iniziative il programma della serata
Torna ”S’Era di Maggio”, la grande manifestazione organizzata, con il patrocinio del CSV Taranto, dall’associazione “No Media” Onlus, un grande happening che si terrà sabato prossimo, 9 giugno, a partire dalle ore 18 al Palafiom di Taranto.
Carmen d’Incecco di No Media Onlus, presentando l’iniziativa, ha detto “nella settima edizione ”S’Era di Maggio” torna a Taranto, nel Palafiom, dove abbiamo organizzato un grande happening in cui si fonderanno balli, canti, suoni, sapori, odori e… parole. Ci sarà veramente di tutto per tutti, un grande momento di aggregazione per riscoprire l’amore per la nostra Terra, che noi di No Media vorremmo rinascesse e trovasse una sua nuova e moderna dimensione, senza dimenticare la sua cultura e le sue tradizioni”.
Il programma inizierà alle ore 18 con una lezione di tiro con l’arco aperta a tutti, curata dall’Associazione Sherwood, seguita da una esibizione di scherma e una lezione organizzate dal Club Scherma Taranto. Il maestro Arcangelo Trani terrà anche una lezione di tamburello.
In contemporanea inizierà il programma musicale con “Pizzica, tammurriata e tarantelle e danze dei paesi popolari del mondo” con Gianni Labate, poi gli intramontabili balli di coppia con il M° Mimmo Casulli, il tributo a Michael Jackson di Nicola Cardellicchio e l’esibizione di giovani ballerini di pizzica e tammurriata che si esibiranno sulle note del maestro di tamburello Arcangelo Trani.
Alle ore 21.30 sarà consegnato il Premio “il tamburello”, giunto alla quarta edizione, al CUS Jonico Basket Taranto per la valorizzazione della cultura del territorio.
Durante la manifestazione ci sarà anche “Pianeta Donna”, una esposizione di pittura e scultura con le opere di Tiziana Moretti, Carmela Sorrentino, Letizia Lo Prete, Imma Semeraro, Rosaria Sara Rosselli e Roberta Cavallo. Sarà allestita anche “Orgoglio italiano”, una esposizione di modelli di Vespa storiche, a cura del “Vespa Club Taranto", nonché di Fiat 500 e di Ferrari.
Alle ore 22.30 gran finale con il concerto di Orchestra Mancina, un gruppo musicale che presenta pezzi tradizionali della discografia italiana, da De André a Battisti, da Mina a Ranieri, in inediti arrangiamenti in chiave ska, reggae e funky.
Grazie all’Associazione “Cultura in Valle” saranno offerte le ciliegie dell’azienda “Agricola Biologica Giuseppe D’Arcangelo”, mentre saranno allestiti stand enogastronomici con i prodotti tipici di “MangioBuono Sapori di Puglia” di Mottola, con le carni alla brace dell’Azienda Martellotta ”Local Carni” di Martina Franca, con le orecchiette della nonna dell’azienda “Agricola Biologica Km O”, con la birra artigianale del “Birrificio B94 di Cavallino e, infine, con i vini d’eccellenza della cantina “Dolce Morso” di Mottola.
Per informazioni su “S’Era di Maggio”: Carmen d’Incecco cell. 349.5251719 – email dincarmen@libero.it.