L’iniziativa denominata “Maremoto Zeronove”
Sensibilizzare i ragazzi delle scuole al problema del degrado della costa. E’ stata la finalità dell’iniziativa denominata “Maremoto Zeronove”, promossa dall’associazione Iside di Manduria e sostenuta dall’assessorato all’Ecologia del Comune di Maruggio, diretto dal dott. Armando Maiorano.
«Oltre all’obiettivo di avvicinare gli studenti al problema del degrado costiero, l’iniziativa mirava anche di rendere sempre più saldo il rapporto scuola-territorio» spiega l’assessore Maiorano. «Ha coinvolto gli alunni delle prime e delle seconde classi della scuola secondaria di primo grado di Maruggio».
La prima sortita degli studenti lungo la fascia costiera c’è stata il 6 maggio scorso. Un’altra visita c’è stata sabato scorso. I prossimi appuntamenti sono per il 23 e il 25 maggio, sempre dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Il progetto è sovvenzionato dal Servizio Volontario della Provincia di Taranto, gode della supervisione dell’Amministrazione Comunale di Maruggio e dei Rangers d’Italia, e si avvale della collaborazione dell’azienda Serveco.