Appuntamento per domani, alle 21, nel teatro Arena della villa Peripato
“E mi ritorna in mente”, chissà quante volte l’avete pensato canticchiando uno dei tanti successi di Lucio Battisti…
Agli intramontabili successi del grande cantante sarà dedicato “Le canzoni di Lucio Battisti”, il primo concerto del Magna Grecia Festival Estate 2012, la rassegna organizzata dal Comune di Taranto in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia.
Il concerto si terrà mercoledì prossimo, 11 luglio, con inizio alle ore 21 nella suggestiva location del teatro “Arena” della Villa Peripato, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Continua così il progetto dell’Orchestra della Magna Grecia che vede riproporre, nelle sonorità dell’orchestra sinfonica, i successi dei grandi interpreti della canzone italiana tradizionale.
Nel concerto saranno così riproposti alcuni dei brani più popolari di Lucio Battisti: da “Acqua chiara acqua azzurra” a “Emozioni”, da “Amarsi un po’” a “Perché non sei una mela, da “Aver paura di innamorarsi troppo” a “Perché no…”, da “Sì viaggiare” a “Prendila così”, per poi finire con un pirotecnico “Battisti medley”.
Sarà il pianista e cantante pugliese Mario Rosini a far rivivere i più famosi successi di Lucio Battisti, in particolare negli inediti arrangiamenti realizzati per l’occasione da Vito Andrea Morra che nel concerto dirigerà l’Orchestra della Magna Grecia.
L’apice della popolarità di Mario Rosini presso il grande pubblico risale al 2004, quando, con la sua canzone “Sei la mia vita”, al Festival di Sanremo arrivò secondo tra i “big”, dietro solo a Marco Masini, e terzo classificato per il premio della critica “Mia Martini“.
Mario Rosini è un musicista completo che può vantare una ultradecennale carriera: come compositore ha collaborato con artisti del calibro di Iva Zanicchi, Dirotta su Cuba e Rossana Casale, mentre come musicista ha partecipato alle tournée di artisti italiani come Anna Oxa, Mia Martini, Rossana Casale e Tosca, Irene Grandi e Alex Britti, ma anche stranieri come Gino Vannelli.
Musicista completo i cui gusti spaziano da Stevie Wonder, il suo idolo, fino ad arrivare al classicissimo Claude Debussy, Mario Rosini è un pianista e cantante con una tecnica espressiva ed interpretativa veramente non comune che saprà emozionare il pubblico in questo concerto.