venerdì 22 novembre 2024


16/07/2012 07:28:01 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Due iniziative, con la pizzica in primo piano, programmate da Cia e Gaia a Castellaneta

 
La Cia, Confederazione Italiana Agricoltori di Castellaneta e l’Associazione Culturale Gaia di Castellaneta hanno organizzato due eventi che si svolgeranno nel corso dell’estate 2012 a Castellaneta, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Castellaneta.
La prima iniziativa “Masserie sotto le stelle … insieme con la pizzica” è prevista per venerdì 27 luglio a partire dalle ore 19 con la visita di tre aziende agricole del territorio di Castellaneta; le masserie potranno essere raggiunte solo ed esclusivamente con l'autobus messo a disposizione dagli organizzatori e non con le autovetture proprie e vi sarà la degustazione dei prodotti tipici con i titolari delle stesse che racconteranno la storia e le tradizioni della masseria. Per partecipare alla visita è obbligatorio prenotare e versare la quota. Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 099.8442079 oppure e-mail ta.castellaneta@cia.it. Inoltre è previsto il pagamento di un ticket di euro 20 a persona, comprensivo del viaggio e della degustazione; i bambini da 6 a 10 anni pagheranno 10 euro, al di sotto dei 6 anni potranno partecipare gratuitamente. Durante la visita alle masserie sarà anche possibile acquistare i prodotti tipici prodotti dalle aziende.
Il secondo evento “E … state insieme con la pizzica” è stato organizzato per domenica 5 agosto e si svolgerà in piazza Principe di Napoli (piazza antistante il Municipio di Castellaneta) a partire dalle ore 20:30. Nel corso della serata sul palco si alterneranno diverse attrazioni: balli popolari, canti, sfilata di moda, premiazioni, recitazioni e tante altre sorprese. Inoltre, saranno sorteggiati alcuni biglietti, ai quali verrano abbinati i numerosissimi premi messi a disposizione dalle attività commerciali e un premio finale messo in palio dalla Cia e dall'Associazione Gaia che consiste in un week-end gratuito in un centro benessere per due persone.
Nella piazza antistante il municipio saranno allestiti diversi stand dell'artigianato locale e sarà possibile la degustazione dei piatti e dei prodotti tipici della nostra zona, previo acquisto dei ticket.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora