sabato 23 novembre 2024


20/07/2012 07:57:17 - Maruggio - Politica

Giovanni Maiorano: “Permetterà di acquistare acqua di ottima qualità a 5 centesimi al litro”

 
A Maruggio nasce la “casa dell’acqua”
Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, e più nello specifico del vice sindaco Giovanni Maiorano, è stato sottoscritto un accordo per installare, senza anticipare alcuna somma dal Bilancio comunale, la “casa dell’acqua”.
«Attraverso questo impianto riusciremo ad ottenere un duplice risultato» sostiene il vice sindaco Maiorano. «Il primo è quello di offrire a tutti la possibilità di approvvigionarsi di un ottimo prodotto al costo di appena 5 centesimi a litro. Un costo nettamente inferiore al prezzo medio delle “acque” vendute nei supermercati. Il secondo è quello di diminuire la quantità di rifiuti in plastica da smaltire, provocato dal consumo di acqua in bottiglia. Il distributore verrà collocato all’interno di un piazzale sito sulla via per Avetrana. Tutti potranno usufruirne dell’acqua in vendita, a condizione di inserire le monete o con una scheda prepagata in base ai litri desiderati. Si potranno quindi riempire bottiglie o taniche di acqua al prezzo di appena cinque centesimi al litro, a prescindere del tipo di acqua».
L’altra novità riguarda il tema del risparmio energetico.
«Grazie al programma d’incentivazione nazionale per l’incremento dell’efficienza energetica negli usi finali dell’energia, sono riuscito ad ottenere la possibilità di sostituire gratuitamente tutte le lampade votive del nostro cimitero. Passeremo quindi dalle attuali vecchie lampade da 5 w a quelle moderne a Led da 0,2 w. Il nostro Comune potrà quindi abbattere le spese per i consumi di energia elettrica, dirottando le somme risparmiate in altri ambiti».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora