venerd́ 22 novembre 2024


01/08/2012 20:34:32 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Questa mattina la presentazione a Palazzo del governo

 
Anche quest’anno la manifestazione “Estate con noi 2012”, che si terrà a Montemesola il 3, 4 e 5 agosto prossimi, si prepara ad accogliere in Terra Ionica migliaia di turisti e visitatori all’insegna della cultura e della promozione territoriale. Particolarmente ricco il cartellone della tre giorni che si tiene in largo Osanna, con eventi e spettacoli che inizieranno alle ore 20. Ad organizzare la kermesse è la Pro Loco di Montemesola in collaborazione con la Provincia di Taranto, il comune di Montemesola, l’Unione nazionale delle Pro Loco (Unpli).
A presentare l’iniziativa questa mattina sono stati l’assessore provinciale al Turismo, Giovanni Longo, il presidente della ProLoco di Montemesola Renato Bruno, i presidenti regionale e provinciale dell’Unpli, Angelo Lazzari e Pina Acquaviva. Presente all’incontro con i giornalisti anche Vito Leone, uno dei partecipanti al Gran Festival dei Baffi, giunto quest’anno alla trentanovesima edizione (domenica 5, ore 21).
In programma anche tre sagre: quella delle fave bianche, delle orecchiette e fricelli, infine quella dell’arrosto. Spazio anche alla solidarietà: già da qualche giorno sono infatti ospiti in Terra Ionica sette bambini saharawi provenienti dai campi profughi situati tra Marocco e Algeria. Da segnalare inoltre il festival canoro Terra Jonica Unica che si terrà sabato 4 agosto, la sfilata dei cortei storici che si svolgerà 3 agosto (ore 19), il laboratorio di pasta fresca pugliese e siciliana. A Montemesola saranno presenti anche le delegazioni delle Pro Loco pugliesi, lucane e calabresi.
 “Con orgoglio e convinzione siamo al fianco degli organizzatori – ha detto l’assessore provinciale al Turismo, Giovanni Longo – perché questa manifestazione ci consente di promuovere il nostro territorio in un’ottica di valorizzazione delle nostre tradizioni e della enogastronomia che, come sappiamo, sta assumendo sempre maggiore importanza per incrementare i flussi turistici. Ringrazio dunque gli amici della Pro Loco di Montemesola per il loro impegno e la passione con cui affrontano ogni anno questa esaltante sfida”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora