sabato 23 novembre 2024


06/08/2012 09:54:20 - Maruggio - Calcio

Si spera nelle disgrazie altrui per trovare posto nuovamente in Promozione

 
Il Maruggio ha presentato domanda di ripescaggio al campionato di Promozione.
“Pare siano altissime le probabilità che la squadra giallo-azzurra venga ripescata nella categoria che più le compete, e che la sfortuna, una serie di arbitraggi alquanto discutibili e una gestione non propriamente lineare della passata stagione le avevano strappato dalle mani, in maniera immeritata e nel modo più brutale, all’ultimo secondo del ritorno play out contro il Carovigno” si legge in una nota a firma dell’addetta stampa gialloblu Maria Lanzo. “Protagonista della calda estate maruggese è il prof. Giuseppe Pastorelli, direttore dell’area tecnica, che si sta spendendo totalmente per riportare ai fasti degli ultimi anni la società ionica e per ridare il giusto appeal a una maglia che nelle ultime stagioni ha visto transitare alcuni dei più bravi calciatori della categoria”.
Intanto si è provveduto a ridisegnare i quadri dirigenziali e a formare una nuova società che dia stabilità al calcio maruggese, attraverso un’attenta attività di programmazione e di valorizzazione del settore giovanile, vera linfa vitale di ogni progetto a lunga gittata. A questo proposito, oggi (sabato), alle ore 18.30, si terrà, presso lo stadio comunale “A. Demitri”, uno stage per visionare ragazzi del ’96 e del ’97.
Per quanto riguarda le questioni tecniche, la volontà è di ripartire dall’ossatura portante della passata stagione, ripartendo dalla riconferma dei giocatori più rappresentativi, ai quali affiancare nuovi innesti dello stesso livello, per allestire una rosa in grado di affrontare un buon campionato. Non circolano ancora indiscrezioni sul nome dell’allenatore, ma è chiaro che la società si sta muovendo anche su questo fronte. Molto, crediamo, potrà dipendere da un’eventuale ripescaggio, che rappresenti una sorta di risarcimento di quanto sottrattogli nella passata stagione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora