Oggi a Torre Ove, domani ad Avetrana e venerdì a Lizzano
Sarà perché la Puglia è la terra più amata dal re del liscio e Casadei la frequenta da più di mezzo secolo! Addirittura Raoul Casadei ha casa a Zapponeta e a Ginosa marina e tantissimi amici in tutta la Puglia! Sarà perché Raoul Casadei ha insegnato come maestro elementare a Cagnano Varano, dove ha incontrato sua moglie Pina, napoletana, anche lei maestra di scuola. Sarà perché la Romagna e la Puglia si assomigliano nel carattere dei cittadini, solari, simpatici e sempre allegri.
Fatto sta che i Casadei festeggiano i 40 anni della famosa canzone Ciao Mare, con un tour in provincia di Taranto.
Il tour, con ingresso gratuito, è organizzato proprio dalla Provincia di Taranto, per regalare UNA RICREAZIONE DIVERTENTE E SPENSIERATA ai cittadini e ai turisti in vacanza. Si tratta di 3 spettacoli in tre località diverse: alla rotonda sul mare di Torre Ovo mercoledì 8 agosto, in piazza ad Avetrana giovedì 9 e alla cantina vinicola di Lizzano venerdì 10.
L’Assessore allo Sport e Spettacolo UMBERTO LANZO ha voluto fortemente l’Orchestra Casadei originale, dato che pare che in Puglia qualcuno si venda facendo credere di essere parente della famiglia romagnola!
Parola di Raoul e Mirko Casadei! che invitano gli organizzatori ed i comitati feste a rivolgersi direttamente alla nuova manager esclusivista locale, Chiara Fina (349-6742106).
“L’UNICA ORCHESTRA CASADEI ORIGINALE”, sottolineano i Casadei “- è solo quella guidata da MIRKO”, che ha ereditato diversi anni fa il testimone dal padre e porta nelle migliori piazze la FESTA che da ben 85 anni di storia caratterizza questa grande Orchestra (dal 1928).
Tante le partecipazioni ai programmi televisivi Rai e Mediaset , fra cui il Capodanno di Canale 5 di quest’anno. E dopo due anni di partecipazione fissa la Maurizio Costanzo Show, proprio con uno spazio Ricreazione, Mirko Casadei è reduce di un reality sulla famiglia, ROMANZO FAMILIARE, andato in onda per ben 2 mesi su TV2000.
Per festeggiare Ciao Mare, Mirko e Raoul saranno in diretta anche il giorno 22 agosto, su RaiUno a Estate con noi, ospiti di Paolo Limiti, dalle ore 12, prima del TG1.
“CIAO MARE PARTY” è il titolo di questo spettacolo in tour in quest’estate 2012 ed una festa tutta da ballare e da cantare, divertente e scatenata
dedicata alla canzone che ha lanciato il liscio nel mondo e ha venduto più di 6 milioni di ellepi e compact disc, perché CIAO MARE ; tutti l’hanno cantata o ballata!
Ecco la formazione della Beach Band:
al fianco di Mirko Casadei, band leader, c’è una la bellissima romagnola Sara B, voce, 19 anni fra una settimana; poi il musicista brasiliano Gil Da Silva, da 14 anni nell’Orchestra Casadei alla tromba percussioni voce.
Braccio destro di Mirko per gli arrangiamenti musicali il bassista forlivese Loris Bresciani, mentre alla tastiera e fisarmonica c’è il grande ritorno del bravissimo pianista Roberto Pagani Amadeus, che già da diversi anni lavora con Claudio Baglioni. Da il ritmo al ballo la carica ritmica del batterista Valerio Rotondale, mentre i fantastici fratelli siciliani Nicolino e Sebastiano, i Ragusa Bros, completano la sezione fiati.