giovedì 28 novembre 2024


10/08/2012 07:31:57 - Provincia di Taranto - Calcio

Per la prima volta, a presiedere il sodalizio sarà una donna: Elisabetta Zelatore

 
La S.S.D. Taranto Football 1927 è stata ammessa al Campionato Interregionale 2012/2013, come da comunicazione ufficiale dello scorso 8 agosto a firma del segretario della Federazione Italiana Gioco Calcio, Antonio Di Sebastiano.
Nella giornata del 9 agosto si è proceduto alla nomina del C.d.A. della Società.
I soci, raggiunti dalla notizia dell’esito positivo della richiesta di iscrizione hanno voluto chiudere nella serata di ieri (la riunione si è conclusa prima della mezzanotte) le operazioni di rito per l’attribuzione delle cariche sociali.
In un clima febbrile ed entusiasta per la buona notizia non è stato difficile raggiungere l’intesa sul nominativo del presidente da porre alla guida del sodalizio calcistico: tutti concordi sulla nomina di Elisabetta Zelatore, una donna, quindi, alla guida del calcio tarantino.
La affiancheranno in qualità di vicepresidenti Fabrizio Nardoni ed Adriano Morales. Gli altri componenti del C.d.A. saranno Giovanni Graniglia, Antonio Raffo, Cisberto Zaccheo, Corrado Naccari e Claudio Andriani.
Unanime, infine, la condivisione della nomina di Presidente onorario attribuita ad Emanuele Papalia, deus ex machina della costituita compagnia societaria, nata a seguito di settantacinque giorni di serrato lavoro.
I nominativi in pole position per la guida della società calcistica, come è noto, erano Zelatore e Nardoni. Quest’ultimo, senza pensarci su due volte, ha preferito cedere il testimone alla collega condividendo il valore che una presidenza “rosa”, in questo momento di forti tensioni sociali per la città, potesse apportare al calcio tarantino quale esempio di voglia di rinnovamento e di riscatto. E i ben noti trascorsi professionali e sportivi della dott.ssa Zelatore ne confermano l’assoluta competenza ed idoneità.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora