Per Cineclub tra gli ulivi, la proiezione del film “La svolta”, che ha come tema quello dell’inquinamento
Dopo il concertone di pizzica del gruppo Tarantola Jonica (che ieri sera ha coinvolto i tanti spettatori presenti), la rassegna “Popularia Festival 2012” cambia, oggi (venerdì), genere.
A La’nchianata di Torricella, struttura che ospita da anni Popularia, sarà infatti la volta della proiezione del documentario “La Svolta”, nell’ambito degli appuntamenti col “Cineclub tra gli ulivi”.
“La Svolta”, di Valentina D’Amico, racconta la storia di 6 donne: Francesca e Patrizia, mogli di operai morti sul lavoro; Vita, mamma di un giovane operaio finito ammazzato sotto una gru in fabbrica; Margherita, ex dipendente sottoposta a soprusi, mobbizzata, licenziata; Anna, finita sulla sedia a rotelle, e Caterina, mamma di un bambino autistico: malattie diverse, entrambe probabili conseguenze dell’inquinamento.
Discutono con il pubblico su questo attualissimo tema Rosella Balestra e Vincenzo Fornaro.
Inizio proiezione è fissato per le ore 22, con ingresso libero. Ulteriori informazioni al 338.4711174. o attraverso il sito internet www.popularia.it
Domani si ritornerà a ballare, ma con un ritmo diverso: si esibirà il gruppo “Krikka Reggae”, una delle più apprezzate “roots reggae band” italiane.