Se i brindisini vincessero la finale con il Montenero, il Manduria si avvicinerebbe ancor di più all’Eccellenza
Una buonissima notizia per i tifosi biancoverdi è arrivata dall’ultima domenica calcistica: l’Ostuni ha vinto ad Acireale per 4-1 e si è qualificato per la finalissima dei play off nazionali di Eccellenza. Il doppio confronto, nelle prossime due domeniche, sarà contro il Montenero, squadra molisana, che ha eliminato la squadra lucana Angelo Cristofaro. Sulla carta, il Montenero è molto più debole dell’Acireale, che nella gara d’andata era addirittura riuscito a vincere a Ostuni.
Ora occorre tifare per la squadra dell’ex allenatore del Manduria Carbonella: se vincesse anche la finale dei play off nazionali di Eccellenza sarebbe promossa in serie D e, quindi, libererebbe un altro posto in Eccellenza, che sarebbe assegnato al Trani (il Maglie ha già questa certezza).
A quel punto il primo in graduatoria diventerebbe il Manduria: basterebbe un altro forfait in serie D o in Eccellenza, e la squadra biancoverde si ritroverebbe nel massimo campionato regionale dilettantistico. Sperare non costa nulla…