domenica 24 novembre 2024


17/09/2012 10:10:26 - Avetrana - Calcio

La tripletta di Santo e il rigore di Olivieri stendono un propositivo Porto Cesareo

 
AVETRANA –PORTO CESAREO 4-1
AVETRANA: Semeraro, Gallone S., Buccoliero; Frisenna (Solazzo 23’ st), Leo, De Gioia; Angelè, Morleo, Santo, Olivieri C.(Cecere 29’ st), Di Gaetano (Scarciglia 18’ st). A disposizione: Foggetti, Superbo, Caputi, Saracino. Mister: Ribezzi Francesco.
PORTO CESAREO: Gabrieli, Spano, Antico; Polo (17’ st Zizzari), Zollino (14’ pt Martina A.), Fanizza; Martina D., Colapietro (1’ st Schirinzi), Marulli, Dell’Anna, Alberani. A disposizione: Marinaci, Demitri, Spedicato, De Donno. Mister:Fanuli Giovanni.
ARBITRO: Bizio Andrea di Casarano
RETI: p.t. 40’ Olivieri su rig.; 43’ Alberani; 45’ Santo; s,t, 15’ e 17’ Santo.
AVETRANA - Buon esordio per la nuova compagine calcistica avetranese. I padroni di casa iniziano forte andando vicino alla rete con De Gioia che cerca di sorprendere dalla lunga distanza il portiere ospite. Ci riprova ancora al 10’ su una ribattuta da corner e centra in pieno la traversa. Il Porto Cesareo non sta a guardare e prova in contropiede a colpire ma è miracoloso l’intervento del baby-Semeraro che salva al limite dell’area di rigore.
Prima dello scadere botta e risposta tra le due squadre, Olivieri realizza dal dischetto un rigore procurato da Buccoliero e pochi minuti dopo è Alberani per la Sirena a siglare il pareggio direttamente da calcio d’angolo anticipando tutti con un colpo di testa. Occasionissima sullo scadere anche per Marulli capace di girarsi e calciare forte verso la porta avetranese, la palla finisce di poco a lato. In pieno recupero Santo riporta in avanti l’Avetrana, la sua zampata da sotto porta è vincente.
Nella ripresa lo scatenato Santo mette a segno ancora altre due marcature dopo aver centrato la traversa con un morbido lob su imbeccata di Angelè. È il 15’ quando Santo trova la rete direttamente da calcio piazzato; si ripete dopo pochi minuti, riceve il suggerimento di Gallone S. in piena area di rigore, stoppa, si gira e infila il 4-1 definitivo.
L’Avetrana, in vista della gara di ritorno, mette in cassa un buon bottino per il passaggio di turno in Coppa.
 
 
Francesco Carrozzo
Segretario USD Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora