sabato 30 novembre 2024


05/06/2009 22:13:21 - Manduria - Calcio

I corteggiatori non mancano, ma lui non ha deciso dove giocare l’anno prossimo

 
Con 24 gol realizzati in 25 partite disputate nella regular season del torneo di Promozione gruppo B, Pantaleo Rizzello ha conquistato la palma di «re dei bomber». I suoi centri, però, non sono bastati alla Pro Italia Galatina per ottenere il balzo in Eccellenza. La squadra biancostellata, infatti, dopo essersi piazzata quinta, è stata eliminata dal Manduria nella semifinale dei play off.
«Il mio grande cruccio è proprio questo - afferma Rizzello - La vittoria della speciale graduatoria riservata ai cannonieri non mi ripaga certo del mancato salto di categoria che costituiva il traguardo del Galatina. Avrei barattato volentieri lo scettro di bomber principe con il primato del girone o con il successo dei play off. La cosa alla quale tenevo maggiormente, infatti, era la promozione della Pro Italia».
«Devo ammettere, naturalmente, che, essendo una punta, il fatto di avere segnato a ripetizione mi ha dato una carica enorme - aggiunge Pantaleo Rizzello, che è nato il 9 novembre 1984 a Copertino, dove vive - Già nel torneo 2007/2008 mi ero comportato piuttosto bene, firmando diversi gol, ma nella stagione archiviata ho stabilito il mio nuovo record personale, per il quale devo ringraziare i miei compagni di team, la società ed i componenti dello staff tecnico. Tutti mi sono stati vicini».
Rizzello non sa ancora dove giocherà nel 2009/2010. Pare che lo vogliano in tanti.
«Sono partito in vacanza e non ho avuto alcun contatto - dice il cannoniere - Al mio rientro incontrerò innanzitutto i responsabili del Galatina per comprendere quali sono le loro intenzioni. In biancostellato ho trascorso due splendide annate agonistiche ed è doveroso verificare i loro programmi». 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora