Ma la compagine jonica non si monta la testa
U.S.D. AVETRANA – A.S.D. REAL PARADISO BRINDISI 4-0
AVETRANA: Semeraro, Caputi (Angelè 19’ st), Buccoliero, Solazzo, Amaddio, Leo, Gallone S., Morleo, Santo, Olivieri C.(Lomartire 21’ st), Di Gaetano (Superbo 25’ st). A disposizione: Tolardo, Saracino, Frisenna, Cecere. All.: Ribezzi Francesco.
BRINDISI: Napolitano, Ciampi (Muoio 33’ pt), Di Donno (Riso 21’), Petrachi, Margherito, Pierri, Di Nota, Fischetto, Pizzolla (Guida 17’), Galasso, Minelli. A disposizione: Gargano, Pinto, Magri, Gargano. All.: Orlandino Alessandro.
ARBITRO: Cipolla Alessandro di Bari
RETI: p.t. 15’ Olivieri su rig.; s.t. 4’ Santo; 40’ Buccoliero; 45’ Angelè.
NOTE: espulsi per doppia ammonizione al 15’ del pt Di Nota e al 25’ del s.t. Fischetto.
AVETRANA - Prima partita di campionato e prima vittoria casalinga per l’Avetrana sotto un caldissimo sole “autunnale”. Dopo aver rispettato il minuto di silenzio per la morte di Arrigo Gattai, ex presidente del Coni, l’arbitro dà avvio alla gara.
Davanti ad una stupenda cornice di pubblico la partita si mette subito bene per i padroni di casa. Al 15’ doppio giallo per il n.7 brindisino e penalty fischiato per fallo ai danni di Buccoliero. Dal dischetto, come nella partita di coppa, Olivieri è infallibile e sigla il vantaggio avetranese.
La partita è maschia ma molto corretta, il primo tempo scivola via fino al 38’, quando Solazzo ci prova da fuori con una volè d’esterno ma la palla finisce di poco a lato. Il Brindisi prova a rendersi pericoloso in un paio di occasioni su calcio piazzato ma non concretizza li sforzi.
Nel finale della prima frazione, Leo manca il gol del raddoppio arrivando sbilanciato a concludere di testa. Dopo tre minuti di recupero le squadre possono rifiatare.
Nella ripresa passano appena 4 minuti e Santo regala il doppio vantaggio ave tranese: il suo morbido lob finisce in rete dopo uno stupendo passaggio di Solazzo.
Al 25’ ennesima espulsione brindisina per somma di ammonizioni: Fischetto trattiene per la maglia lo scatenato Solazzo, l’arbitro è intransigente e sventola il cartellino che costringe di fatto gli ospiti a continuare in 9 uomini.
Girandola di cambi per entrambe le formazioni ed Avetrana che prova ad approfittarne. Angelè manda di poco a lato con una bella conclusione di testa ma successivamente è miracoloso l’intervento del n.13 brindisino che salva sulla linea un gol già fatto sul tiro dello stesso Angelè.
Ci pensano successivamente Buccoliero prima e Angelè dopo ad allungare il tabellino marcatori. Il primo con uno splendido pallonetto su passaggio di Santo, e il secondo invece in azione di contropiede sul tracciante di Lomartire da poco entrato.
L’Avetrana si prepara adesso alla difficile trasferta di Veglie.
Francesco Carrozzo
segretario USD Avetrana
MARCATORI: 1 rete Olivieri (su rig.), Santo, Buccoliero e Angelè