Tutto il paese ora è vicino, idealmente, alle due gemelline, le cui condizioni destano delle preoccupazioni
Una ragazza solare e molto socievole. Conosciuta e apprezzata nel paese per la sua disponibilità e per la sua simpatia. Profondamente innamorata dalle sue due gemelline, che avevano cambiato la sua vita a poco più di 20 anni.
“I miei angeli sono i diamanti più belli che possiedo” si legge in un recente post che Serena Malorgio, la ragazza avetranese vittima (insieme alla suocera Liliana Polito) del grave incidente stradale dell’altro ieri sera lungo la A14, aveva inserito nel suo profilo di Facebook.
«Avetrana vive una nuova tragedia» sono le parole del vice sindaco Alessandro Scarciglia, parlando dell’incidente stradale in cui sono rimasti coinvolti anche il suocero e le due figlie gemelle di Serena, Martina e Sofia. «Ero presente al Consiglio Provinciale, insieme al consigliere Bartolo Punzi, quando è arrivata telefonicamente la notizia, che ha sconvolto entrambi sia per la giovanissima età di Serena, sia per il dramma che ora vivono due famiglie. Ora, stringendoci accanto alla famiglia di Serena, speriamo che almeno le due bambine possano salvarsi».
Serena aveva lasciato la “sua” Avetrana da poche ore: aveva festeggiato il suo 23° compleanno, il 12 settembre, insieme alla sua famiglia e insieme ai suoi amici. Era entusiasta di raggiungere, con le figlie e i suoceri, il suo compagno, originario dell’Umbria ma residente nella provincia di Brescia. Il ricongiungimento dell’intera sua famiglia costituiva il coronamento di un sogno che apriva le porte alla felicità: tutti insieme, sotto lo stesso tetto, per condividere il percorso della vita.
Sogno, purtroppo, interrotto bruscamente l’altro ieri pomeriggio, nelle lamiere dell’auto condotta dal suocero.
Notizia che ha angosciato e turbato gli amici, oltre che ha sconvolto la famiglia: alcuni familiari sono partiti alla volta di Cesena, sia per stare vicini, in queste ultime ore, a Serena, sia per occuparsi, insieme al compagno della ragazza avetranese, delle due piccole gemelle.
Intanto non si hanno ancora notizie precise sull’arrivo del feretro e sul giorno in cui saranno celebrati i funerali, che coinciderà con la giornata di lutto cittadino che sarà proclamato dall’Amministrazione.