Giusto pari tra due squadre volitive ma sfortunate
AVETRANA –MINERVINO LECCE 0-0
AVETRANA: Semeraro, Amaddio, Cecere; Solazzo, De Gioia, Leo; Angelè, (40’ st Frisenna), Morleo, Santo (31’ st Scarciglia F.), Olivieri, Di Gaetano (16’ st Lomartire). A disposizione:Foggetti, Caputi, Saracino, Superbo. Mister: Ribezzi Francesco
MINERVINO: Gentile, Morganti, Ruggeri; Panico, Campa, Spagnolo; Giannone (29’ pt De Benedettis), Nardone, Marocco (1’ st Palma), Cotardo, Stifani (23’ st Todaro). A disposizione: Provenzano, Previtero, Cozza, Tauriello. Mister:Maggio Luigi
ARBITRO: Mallardi Domenico di Bari
NOTE: espulsi all’8’ del s.t. Olivieri e al 32’ del s.t. Panico, entrambi per doppia ammonizione.
AVETRANA - Parte forte il Minervino, che colpisce una traversa dopo appena 30 secondi dal fischio d’inizio con una gran conclusione da fuori area. Il Minervino fa la partita per il primo quarto d’ora ma sbatte contro un’attenta difesa biancorossa.
Al 26’ ci prova invece Santo a svegliare i suoi: il suo tiro a rientrare centra in pieno il palo, dopo una bell’azione personale. Al 34’ è sempre Santo a provarci da fuori area, il portiere tocca appena e la palla colpisce violentemente la traversa.
Passa un giro di orologio e il Minervino sfiora la rete con una botta ravvicinata ma la palla finisce a lato. Al 45’ è Angelè invece per l’Avetrana a calciare a botta sicura da dentro l’area ma è miracoloso l’intervento del portiere ospite.
Nella ripresa l’Avetrana sembra più volenterosa. E’ il minuto 3 quando Santo colpisce da sotto porta ma trova la respinta del portiere prima e il palo dopo a bloccargli la via del gol. Dopo appena un minuto è ancora l’ispirato Santo a mancare clamorosamente il gol: per lui giornata sfortunatissima. All’8’ ingenuità di Olivieri che lascia l’Avetrana in 10 dopo un fallo in fotocopia al primo tempo. Il Minervino ricomincia a macinare gioco e va vicinissimo al vantaggio al 26’ con una stupenda volèe da fuori area che deviata sensibilmente dallo straordinario intervento di Semeraro finisce sulla traversa. Al 32’ le squadre tornano in parità numerica, viene espulso per somma di ammonizioni Panico. Girandola di sostituzioni e partita che scivola via fino al 36’ quando ancora il baby Semeraro è strepitoso sul diagonale a botta sicura di Cotardo da buona posizione.
Dopo un minuto di recupero è game over al Valentino Mazzola, pareggio giusto tra due formazioni volitive.
Francesco Carrozzo
Segretario USD Avetrana