sabato 23 novembre 2024


14/10/2012 10:28:47 - Maruggio - Calcio

I ragazzi di mister Del Vecchio sono alla ricerca della prima vittoria interna

 
La quarta giornata del campionato di Prima Categoria girone C mette di fronte il Maruggio alla Gioventù Parabita.
Un altro test importante per gli uomini di Salvatore Delvecchio, ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga in campionato. I leccesi, reduci dal successo per 3-2 contro l’Andrano, sono una squadra tosta e ben organizzata.
Il Maruggio, dal canto suo, nell’ultimo turno ha impressionato sul campo del quotato Galatone, benché non sia riuscito ad andare oltre lo 0-0. Ma la squadra ionica è uscita dal terreno di gioco tra gli applausi dei sostenitori locali.
Solo un punto divide le due compagini. Il Parabita è a quota sei, distante tre lunghezze dal Campi capolista. Un punto in meno per il Maruggio, per un sesto posto in classifica in coabitazione con l’Avetrana. Per i giallo-azzurri, dunque, l’imperativo categorico è la vittoria, per non perdere ulteriore terreno dalla vetta.
I ragazzi di mister Delvecchio giungono carichi a questo incontro. La squadra è al completo (assente solo De Nitto per un problema alla caviglia), e motivata verso un obiettivo comune. In settimana, l’allenatore tarantino ha fatto svolgere un’amichevole contro il Francavilla calcio. Un incontro che ha dato riscontri positivi soprattutto nel secondo tempo, quando la squadra si è espressa secondo i suoi normali standard.
Nel primo, i giallo-azzurri sono sembrati troppo impacciati, incapaci di far girare velocemente palla e di aggredire gli spazi, com’è nelle caratteristiche della formazione ionica. Un test comunque interessante, data anche la caratura degli avversari.
Nella prima frazione di gioco mister Delvecchio ha schierato lo stesso undici della trasferta di Galatone. Un 4-4-2 con Ricci tra i pali, Erente, Alessio Brunetti, Luigi Bruno e Marco Distratis in difesa, Giorgio Calò, De Cesare, Palmisano e Colucci a centrocampo, Peluso e Cotroneo in attacco.
Girandola di sostituzioni, poi, nel corso della ripresa.
Per la sfida contro il Parabita ci si attende un risposta positiva da parte del pubblico maruggese, che in tante memorabili occasioni si è trasformato in vero e proprio uomo in più.
Appuntamento, dunque, domani, alle ore 15.30, allo stadio comunale “Aldo Demitri” di Maruggio. Arbitra l’incontro il sig. Gaetano Fiore di Barletta.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora