domenica 24 novembre 2024


21/10/2012 19:21:47 - Avetrana - Calcio

Scarciglia e Santo ribaltano il risultato e regalano i tre punti alla formazione di casa

 
AVETRANA – STELLA DEL COLLE 2-1
AVETRANA: Semeraro, Caputi, Buccoliero, Amaddio, Leo, Saracino, Scarciglia F. (Solazzo 4’ st), Lomartire, Santo (Di Gaetano 23’ st), Scarciglia F. J. (Morleo 40’ st), Cecere. A disposizione:Foggetti, Gallone S., Olivieri, Superbo. Mister: Ribezzi Francesco.
STELLA DEL COLLE: Frassanito (Fachechi 1’st), Latino, Fornelli, Fattizzo (De Pietro 39’ st), Specchiarello, Coi, Miceli, Coroneo, Marra, Bandello, De Luca (Giaffreda 15’ st). A disposizione: Picciolo, Balena, Longo, Mariano. Mister:Greco Pasquale.
ARBITRO: Vincenzo Vitobello di Barletta
MARCATORI: s.t. 2’ Marra; 6’ Scarciglia; 38’ Santo.
AVETRANA - L’Avetrana vuole tornare al successo e mostra da subito i denti provando a partire forte. Il primo tempo si gioca solo in un campo: l’Avetrana schiaccia gli ospiti e ci prova in più occasioni sprecando parecchio.
Scarciglia F. J. al 22’ si gira in area di rigore ma il suo tiro finisce alto. Cecere dopo soli due minuti impegna Frassanito con un tiro spettacolare di contro balzo, ma il baluardo leccese spara sulla traversa con un gran colpo di reni. Nella stessa azione il portiere ospite si infortuna e sarà costretto a fine primo tempo ad abbandonare il campo.
Santo ci prova successivamente di testa e con un destro ravvicinato ma la palla non vuole entrare.
Nel secondo tempo è la Stella del Colle a passare in vantaggio con l’unico tiro nello specchio della porta ave tranese: il rinvio errato della difesa garantisce a Marra di calciare solitario da sottoporta.
Dopo 4 minuti è Scarciglia F. J. a siglare il pareggio: l’incursione di Buccoliero sulla fascia è devastante, cross perfetto sul secondo palo ed incornata precisa di Scarciglia che trova la seconda rete personale in campionato.
La rimonta però matura solo al 38’ quando bomber Santo sfrutta un bel lancio centrale ed insacca alle spalle del malcapitato Fachechi.
Vittoria meritata per una buona Avetrana che attende ora in casa l’arrivo della capolista Campi unica squadra a punteggio pieno nel girone.
 
Francesco Carrozzo
Segretario USD Avetrana











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora