Pareggio per 1-1 con il Palagianello, con rete mexapica di Foggetti
Ennesima prova di forza della Mexapia, che nella seconda giornata di campionato regionale, mostra di nuovo di poter dire la sua, e afferma tutte le ipotesi fatte nella prima giornata.
Una domenica soleggiata, dal campo umido, da spazio al comunale di Sava ‘F. Camassa’ ad una bella partita equilibrata e giocata bene da entrambe le parti. Questa volta il fischio d’inizio è puntuale, e da subito si vede l’equilibrio delle parti in campo. Le due squadre spingono fin dall’inizio, ma le azioni da segnalare sono poche. Fino al momento del vantaggio ospite, arrivato in seguito a un tiro non trattenuto dal portiere e messo in fondo al sacco dal più lesto in area.
Per lunghi tratti del primo tempo, il gioco si svolge sulla fascia sinistra, da dove nascono le azioni più evidenti, ma il risultato rimane sullo 0-1.
Una volta scese in campo nel secondo tempo, le due squadre cercano di portare a casa in 3 punti. Dopo un inizio di spinta, il Palagianello cala quasi subito, e in seguito a molti errori arbitrali, la partita si incattivisce, e nel giro di 5 minuti vengono estratti quattro cartellini gialli.
Ad un quarto d’ora dalla fine però arriva il tanto cercato pareggio della Mexapia, che dopo un secondo tempo di assoluto dominio trova la via del gol grazie alla firma di Foggetti, che sul cross di Esposito stacca di testa e spiazza il portiere.
Gli ultimi 5 minuti sono un assedio mexapico, ma il risultato non cambia.
Gli ultimi 5 minuti sono un assedio mexapico, ma il risultato non cambia.
Andrea Nardella
Formazione Mexapia: Torcello G, Esposito G (Moscogiuri L.), Bullo M, Bernardo F(Ludovico J.), Piccione C, Pignataro T, Massari P, Mariggiò P(Capuzzimati G.), Zappalà D, DiMaggio L (Foggetti G.) , Nardella A
MARCATORI: 2 Nardella, 1 Foggetti, 1 Capuzzimati