domenica 24 novembre 2024


09/06/2009 20:56:02 - Maruggio - Politica

I consiglieri eletti a Maruggio: ecco come sarà composto il Consiglio Comunale

 
«Il risultato? E’ eccezionale. Ma in cuor nostro c’era qualche speranza di ottenerlo…».
Alberto Chimienti si è imposto con facilità nella sfida con il candidato dell’altra lista, “Maruggio Democratica”, l’avv. Cataldo Saracino. A poche ore dalla proclamazione dell’elezione, il riconfermato primo cittadino maruggese rilegge criticamente il risultato elettorale.
«Eravamo coscienti di aver fatto un buon lavoro ed eravamo anche sicuri che la gente aveva colto il nostro messaggio: volevamo l’opportunità di continuare il lavoro avviato, pur nel rinnovamento del gruppo. E un po’ tutti, incontrando la gente casa per casa, avevamo colto questo segnale positivo per la nostra lista».
Sono stati rieletti tutti gli assessori uscenti.
«La gente evidentemente ha apprezzato il lavoro svolto nell’altra legislatura» afferma il dott. Chimienti. «Ora vogliamo proseguirlo. La nuova squadra? Credo sia presto per indicare i nomi dell’esecutivo. In linea di massima dovrebbe essere composto al 70% da assessori di area Forza Italia e dal 30% da assessori di area Alleanza Nazionale. Poiché io provengo da Forza Italia, il vice sindaco dovrebbe essere di area Alleanza Nazionale. Salvo accordi interni diversi che matureranno nei prossimi giorni. Tutti i consiglieri avranno però una delega. In particolare, ne sarà istituita una, per la prima volta, per la frazione di Campomarino».
Questa la nuova composizione del Consiglio Comunale.
Sindaco. Alberto Chimienti.
PdL: Mariangela Chiego, Alfredo Longo, Armando Maiorano, Giovanni Maiorano, Cataldo Malagnino, Cosimo Marseglia, Anna Molendini, Claudio Pizzi, Giovanni Quaranta, Livio Antonio Sammarco, Luigi Saracino. Primo dei non eletti: Francesco Fusco.
Maruggio Democratica: Cataldo Saracino (in qualità di candidato a sindaco), Antonello Marasco, Giampaolo Pisconti, Gianni Puglisi, Angelo Prontera. Primo dei non eletti: Massimo Pizzi.
Non sono stati rieletti, quindi, i seguenti consiglieri: Francesco Fusco, Marcello Frascina, Salvatore Taurino e Gaetano Maiorano.
Il Consiglio sarà rinnovato, pertanto, per 11/16.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora