IL MARUGGIO PERDE A MANDURIA 2-0
Delusione in casa maruggese per la sconfitta nel big match sull’erbetta del comunale di Manduria. In una bella partita dal sapore di derby la spunta la formazione di casa, più cinica e attenta sotto porta.
Iniziata con qualche minuto di ritardo, la gara ci offre un primo tempo equilibrato con le due squadre che si rendono pericolose in più di un’occasione mostrandosi entrambe ben determinate a conquistare i tre punti. Si entra negli spogliatoi al termine di una prima frazione emozionante e divertente.
Il Maruggio preme sull’acceleratore all’uscita dei spogliatoi spostando il proprio baricentro nella metà campo manduriana e assediando la porta bianco-verde. Ma su un’azione di contropiede è la squadra di casa a passare in vantaggio. L’attaccante del Manduria viene atterrato in area da Ricca e nonostante le proteste dei maruggesi l‘arbitro concede il penalty, realizzato nonostante la deviazione del portiere Mele.
Maruggio che però non si da per vinto e torna nuovamente a spingere, ma gli attacchi della coppia d’attacco composta da Pisconti D. e Pisconti S. si infrangono contro il muro difensivo avversario. Locali che raddoppiano poco dopo grazie ad una deviazione in area viziata da un calcio piazzato. Il Maruggio prova a raccogliere le forze per raggiungere la rete esponendosi alle veloci ripartenze manduriane, ma prima una prodezza del portiere che salva sulla linea un tiro di Pisconti D., poi un errore di Pisconti S., vanificano gli sforzi.
Ecco gli 11 in campo per il Maruggio: Mele, Rizzo, Coppola P., Coppola G., Alabrese, Bruno, Ricca, Pompigna, Pisconti S., Pisconti D., Perrucci.
Gara dal sapore amaro per i giocatori maruggesi, che tuttavia hanno l’attenuante delle numerose assenze causate da squalifiche e infortuni. Risultato che punisce esageratamente il Maruggio per il gioco espresso in campo, ma certamente premia la tenacia e la volontà del Manduria.
MARCATORI MARUGGIO: 2 reti Perrucci; 1 rete Salvatore Pisconti, Davide Pisconti
Pierpaolo Coppola