Ad influire sul risultato il campo in terra battuta e in dimensioni ridottissime del Centro Jonico
CENTRO JONICO-MARUGGIO 2-1
CENTRO JONICO: Portacci, Calabrese, Spagnulo M.; Appeso, D’Ippolito N., Di Cursi; Scardicchio (48’ st Calderone), Ricci (29’ st Lippo), Santese (41’ st Amati), Bevilacqua, Giungato. A disp.: Carucci, D’Ippolito F., Spagnulo R., Sportelli. All. Ricci.
MARUGGIO: Ricci, Summa (18’ st Erente), Distratis M. (44’ st Fanuli); Calò G., Mero, Bruno L.; Palmisano, De Cesare, Peluso (1’ st Bruno G.), Cotroneo, Colucci. A disp.: Di Giacomo, Brunetti A., Brunetti S., Calò A. All. Delvecchio.
MARCATORI: p.t. 29’ Colucci; s.t. 11’ Giungato, 35’ Scardicchio.
ARBITRO: Nicola Ostuni di Bari.
NOTE: ammoniti al 22’ pt Scardicchio, 26’ pt Spagnulo M., 16’ st Calò G., 34’ st Appeso, 48’ st Fanuli. Espulso al 40’ st Giungato.
Brutta battuta d’arresto per il Maruggio, che sul campo del Centro Jonico si imbatte nella prima sconfitta stagionale. Due a uno il risultato in favore dei tarantini, per effetto delle reti messe a segno da Colucci al 29’ pt, da Giungato all’11’ st, e da Scardicchio al 35’ st.
Brutta la prestazione degli uomini di mister Delvecchio, di sicuro la peggiore fino ad ora, che hanno patito oltremodo il terreno di gioco, in terra battuta e di dimensioni ridottissime, certamente non adatto ad una squadra molto tecnica come quella giallo-azzurra. La mancanza di esperienza e di scaltrezza hanno fatto la differenza.
Dopo trenta minuti piuttosto sterili, l’azione che porta al vantaggio degli ospiti. Colucci approfitta di una serie di rimpalli per scagliare una staffilata imprendibile sul palo opposto.
La risposta del Centro Jonico è sui piedi prima di Santese e poi di Scardicchio, che non riescono ad inquadrare la porta. I padroni di casa pervengono alla rete del meritato pareggio all’11’ della ripresa, grazie ad una punizione diretta di Giungato. Due minuti dopo ancora Santese avrebbe la palla giusta, ma Ricci è attento a respingere. A dieci minuti dal termine, il gol che chiude l’incontro, grazie ad un’incornata vincente di Scardicchio, su azione di calcio d’angolo.
Maria Lanzo