Ma la squadra allenata da mister Ribezzi meritava di più
AVETRANA – GIOVENTU’ CAMPI 0-1
AVETRANA: Semeraro, Caputi (Olivieri 13’st), Cecere; Amaddio, De Gioia, Leo; Gallone S., Morleo (Di Gaetano 35’ st), Santo, Scarciglia F., Buccoliero (Angelè 19’ pt). A disposizione:Foggetti, Lomartire, Solazzo, Maci. Mister: Ribezzi Francesco.
CAMPI: Brillantina, D’Anna, Podo; Pagano, Ciccarese, Marciante, Mele (Cappello 23’ st); Maci F., Polito (Maci C. 44’ st), De Lorenzis (De Marco 35’st), Mummolo. A disposizione: Petrelli, Rizzo, Strafella, Pisanò. Mister:Cosma
ARBITRO: Fumomarulo di Barletta
RETE: p.t. 30’ Pagano.
AVETRANA: Stupenda cornice di pubblico al Valentino Mazzola di Avetrana, gremito per lo scontro con la capolista Campi. La compagine del presidente Saracino vuole lasciare il segno e sfodera un’organizzazione degna delle categorie superiori.
Dopo un breve spettacolo di apertura, del gruppo Sbandieratori di Avetrana, comincia la partita che scivola via senza alcun sussulto fino al 15’ quando la combinazione Scarciglia - Santo può impensierire gli ospiti ma il pallone è preda di Brillantina.
Al 19’ Buccoliero deve abbandonare il campo per infortunio e gli subentra Angelè. La partita è noiosa, molto equilibrata, al 30’ una punizione dai 35 m è fischiata agli ospiti, pesa però la posizione irregolare del n.9 leccese che subisce il fallo. Si incarica della battuta capitan Pagano che trova una rete nell’incredulità dei tantissimi presenti. Il tiro non impossibile inganna Semeraro che deve solo raccogliere la palla dal fondo della rete.
Prima dello scadere episodio poco chiaro per i padroni di casa: Santo cerca di sfruttare un preciso filtrante alto ma incappa in uno scontro violento e cade rovinosamente a terra, per l’arbitro non è fallo da ultimo uomo o meglio non è per nulla fallo.
Nella ripresa è l’Avetrana a cercar di fare la partita, al 2’ e al 26’ Santo ci prova ma l’imprecisione non regala l’emozione della rete. Al 27’ risposta del Campi, su una ripartenza Mummolo ubriaca di finte gli avversari e calcia a colpo sicuro ma la palla finisce di poco a lato. Al 41’ sussulto dell’Avetrana con Scarciglia: la botta dalla distanza è deviata da un compagno e per poco non beffa il portiere ospite.
Il Campi amministra il risultato e ci prova prima dello scadere su contropiede ma è miracoloso il recupero di Olivieri. Termina dopo 4’ di recupero un incontro che almeno ai punti l’Avetrana non meritava di perdere. Applausi comunque per entrambe le squadre.
Francesco Carrozzo
Segretario USD Avetrana