sabato 23 novembre 2024


04/11/2012 19:01:46 - Maruggio - Calcio

Tre espulsi del Novoli e uno del Maruggio. Doppietta per Palmisano

 
MARUGGIO-NOVOLI 4-3
MARUGGIO: Ricci, Erente (30’ st Fanuli), Distratis M., Calò G., Brunetti A. (42’ st Mero), Bruno L., Palmisano, De Cesare, Peluso (1’ st De Nitto), Cotroneo, Colucci. A disp.: Di Giacomo, Summa, Distratis L., Brunetti S. All. Delvecchio.
NOVOLI: Antonica, Frascella, Romano, Epifani, Chiriatti, Morello, Quarta, Marasco (17’ st Francioso), Franza, Caraccio (44’ pt Basile), Bianco (8’ st Buttazzo). A disp.: Frisone, Vinciguerra, Carlà, Ruggio. All. Schipa.
ARBITRO: Andrea Bizio.
MARCATORI: 12’ pt Epifani, 45’ pt rig. e 35’ st Palmisano, 10’ st Marasco, 20’ st Erente, 27’ st rig. Romano, 40’ st Distratis M.
NOTE: espulsi al 45’ pt Antonica, al 4’ st Epifani, al 25’ st mister Schipa, al 40’ st Morello e Cotroneo. Ammoniti: Brunetti A., Peluso e Franza.
MARUGGIO - Al termine di una partita rocambolesca, in cui è successo veramente di tutto, tra ammonizioni, espulsioni, e ben sette marcature, il Maruggio è riuscito a portarsi a casa il big match con il Novoli. Quattro a tre il risultato finale in favore degli uomini di mister Delvecchio.
Una gara maschia, tirata e giocata su ritmi agonistici elevatissimi, in cui finalmente il Maruggio ha tirato fuori gli artigli, contro un avversario di grande caratura ed esperienza. Onore delle armi comunque ad un Novoli che, a dispetto della triplice inferiorità numerica, ha disputato una grande partita e messo in seria difficoltà i giallo-azzurri.
 Il primo tempo finisce in parità. Il Maruggio avrebbe subito la possibilità di passare, al 4’, ma De Cesare fallisce un calcio di rigore. Otto minuti dopo, ospiti in vantaggio, da azione di calcio d’angolo, grazie alla rete di Epifani. Allo scadere, uno degli episodi destinati a cambiare il volto del match. Antonica stende Cotroneo, espulsione del portiere e rigore, che Palmisano non fallisce.
Al 4’ della ripresa la seconda espulsione per gli ospiti. Epifani viene mandato via per proteste. Nonostante la duplice inferiorità numerica, il Novoli va al raddoppio, grazie a Marasco. Ma dieci minuti dopo, Erente riporta la situazione in parità con un gran tiro da fuori.
Per non farsi mancare nulla, i leccesi perdono anche l’allenatore, mandato fuori dal rettangolo di gioco dal direttore di gara. Ma il Novoli è duro a morire e va ancora una volta in vantaggio con Romano, abile a trasformare il rigore procurato da Franza.
La giostra del gol continua al 35’st e porta la firma di Palmisano, con la sua specialità, il tiro da fuori area. Quattro minuti dopo la segnatura del definitivo 4-3, ad opera del baby Marco Distratis, autore di una straordinaria conclusione dalla distanza.
Nella circostanza, l’ennesima intemperanza disciplinare, che porta alle espulsioni di Morello e Cotroneo.
Vittoria fondamentale per il Maruggio, che resta saldamente ancorato in zona play off e può continuare a vedere la scia del Campi capolista.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora