giovedì 28 novembre 2024


04/11/2012 19:13:50 - Provincia di Taranto - Calcio

Al gol di Picci replica il brindisino Iunco

 
LIZZANO-LATIANO 1-1
LIZZANO: Pastore, D’Aprile, Riformato, De Lauro, Lenti (35’ pt Ricci), Borriello, Masella (36’ st Motolese), Lanzo, Picci, Lo Bianco, Mariggiò. A disp.: Quitti, Bernardo, Panariti, Gennari, De Santis. All. Palmieri.
LATIAS: Lamarina, Di Potenza, Lonoce (33’ st Valente), Asparra, Turrisi, Candita, Eleni, Commendatore, Gallucio, Iunco (48’ st Gloria), Guarini. A disp.: Recchia, Carluccio, Tauro, Nuzzo, Del Zotti. All.: Miglietta.
ARBITRO: Valerio Vogliacco (Ba). Assistenti: Luigi Bodelmonte e Danilo Mangia (Le).
MARCATORI: 13’ pt Picci, 9’ st Iunco.
NOTE: ammoniti al 13’ pt Lonoce, 36’ pt Eleni, 39’ pt Lo Bianco, 11’ st Gallucio, 39’ st Picci, 48’ st Guarini. Espulso al 15’ st mister Miglietta.
LIZZANO- Pareggio giusto tra Lizzano e Latiano per quanto fatto vedere dalle due formazioni in campo. Meglio i padroni di casa nel primo tempo. Gli uomini di Aldo Palmieri sono scesi in campo ordinati e volitivi, e hanno cercato il fraseggio per arrivare in porta. Sugli scudi un ispiratissimo Andrea Lo Bianco, autentica spina nel fianco per la difesa ospite. Dai suoi piedi sono partite le migliori occasioni per i padroni di casa, compresa la punizione dalla quale è scaturito il gol del vantaggio.
Nel secondo tempo, meglio il Latias, che ha trovato quasi subito la rete del pareggio e poi ha continuato a cercare la percussione soprattutto lungo la corsia di sinistra. Il Lizzano, invece, ha perso brillantezza e ha lasciato l’iniziativa nelle mani degli avversari. Tanti passaggi sbagliati per i tarantini e un ricorso eccessivo al lancio dalle retrovie, che ha tagliato fuori dal gioco il centrocampo e permesso ai difensori avversari di stoppare facilmente i tentativi dei rosso-blu.
Primo tempo godibile, con le due squadre che hanno provato più volte la via del gol. Ripresa brutta, sotto tono, con tante interruzioni di gioco.
Pronti via e subito il Latias avrebbe la possibilità di passare. Borriello calibra male di testa un retropassaggio verso il portiere e innesca Iunco, che però spara nelle braccia di Pastore. La risposta dei locali è nei piedi di Lo Bianco, ma la sua conclusione di prima intenzione di sinistro sorvola di poco la traversa. Il gol è nell’aria, e porta la firma di Picci, abile a svettare di testa sulla punizione pennellata di Lo Bianco.
Passa appena un minuto, e il Latiano mette i brividi a Pastore, con un tiro di Asparra che si stampa sulla base alta della traversa. Le due squadre ci provano ancora da azione di calcio piazzato. Prima Riformato, ottimamente imbeccato dalla punizione al bacio dell’onnipresente Lo Bianco, e poi Iunco, fermato in angolo dalla parata in distensione di Pastore, meriterebbero miglior sorte. Sul finire di tempo un pregevole uno-due tra Masella e Lo Bianco manda quest’ultimo al tiro, ma l’esterno rosso-blu manca di lucidità di fronte alla porta.
Poche le conclusioni nella ripresa. Il Latiano pareggia quasi subito, grazie al calcio d’angolo di Iunco, che si infila nella rete senza trovare la deviazione di nessuno. Poi ancora al 41’ Eleni infila la difesa ospite sulla sinistra, ma spara alto.
Sul finire di gara un gol annullato per parte.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora