domenica 24 novembre 2024


11/11/2012 18:41:45 - Avetrana - Calcio

Eppure Di Gaetano aveva portato in vantaggio la squadra allenata da mister Ribezzi

 
AVETRANA–LA SIRENA PORTO CESAREO 1-3
AVETRANA: Semeraro, Amaddio, Cecere (Lomartire 15’ st), Morleo, De Gioia, Caputi, Di Gaetano (Maci 33’ st), Solazzo, Santo, Superbo (Scarciglia F. 15’ st), Olivieri. A disposizione: Foggetti, Saracino, Gallone S., Dinoi. Mister: Ribezzi Francesco.
PORTO CESAREO: Isceri, Lurello, Spedicato (Malandugno 30’ st), Dell’Anna, Schirinzi, Fanizza, Martina, Colapietro (Alfarano 21’ st), Albertani (Calcagnile 11’st), Sacco, De Donno.  A disposizione: Gabrieli, Demitri, Spagnolo.  Mister: Margagliotti
ARBITRO: Costa di Casarano
RETI: p.t. 20’ Di Gaetano (A); 40’ Martina (PC); 44’ Fanizza (PC); s.t. 16’ Calcagnile (PC).
NOTE: espulso al 10’ del s.t. Schirinzi per somma di ammonizioni.
AVETRANA - Inizio pimpante dei padroni di casa, che ci provano dopo soli due minuti con Olivieri ma la sua conclusione diagonale finisce di poco a lato.
Al 20’ Di Gaetano raccoglie invece la palla deviata dal portiere ospite sulla forte conclusione di Superbo e insacca in rete per il vantaggio dell’Avetrana.
Parte la reazione del Porto Cesareo che schiaccia l’Avetrana ma solo al 40’ trova il pareggio su colpa di testa di Martina che beffa il portiere di casa indirizzando la palla sul palo lungo. Dopo soli 5 minuti è ancora il Porto Cesareo ad andare a segno: Fanizza dalle retrovie si inserisce e raccoglie un preciso cross al centro inzuccando forte alle spalle di Semeraro.
L’Avetrana, apparsa molle negli ultimi minuti del primo tempo, non dà segnali di risveglio nella ripresa e continua ancora a subire la veemenza del Porto Cesareo, che però deve giocare in 10 dopo l’espulsione per somma di ammonizioni di Schirinzi.
Gli ospiti trovano la rete del 3-1 proprio con il neo entrato Calcagnile, che sfrutta un’indecisione in area ave tranese: è forte e precisa la sua volè.
L’Avetrana prova a reagire, ma in modo sterile, con tiri da fuori e palloni lanciati al centro dell’area. Ma la mira imprecisa non aiuta i padroni di casa, che rischiano in altre due occasioni di subire anche la quarta rete.
Dopo un largo recupero termina l’incontro con il Porto Cesareo meritatamente vittorioso su una deludente Avetrana.
 
Francesco Carrozzo
Segretario USD Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora