Decisive le espulsioni di Erente e Bruno
REAL PARADISO-MARUGGIO 3-2
REAL PARADISO BRINDISI: Napolitano, Esposto, Minelli Fabrizio, Ciampi, Margarito, Scarcia, Fischetto (33’ st Riso), Guida (25’ st Minelli Francesco), Guarini (45’ st Pinto), Galasso, Pizzolla. A disp.: Cavaliere, Gianfreda. All. Orlandino.
MARUGGIO: Ricci, Erente, Distratis M. (41’ st Calò A.), Calò G. (26’ st Brunetti S.), Brunetti A., Bruno L., De Nitto, De Cesare, Bruno G., Peluso (16’ st Summa), Colucci. A disp.: Di Giacomo, Mero, Distratis L., Palmisano. All. Delvecchio.
MARCATORI: 38’ pt e 21’ st rig. Galasso, 11’ st Distratis M., 47’ st Pizzolla, 49’ st Calò A.
NOTE: ammoniti al 30 ‘pt Margarito, 34’ pt Fischetto, 43’ pt Bruno L., 30’ st Brunetti S. Espulsi per doppia ammonizione al 21’ st Erente a al 30’ st Bruno G.
BRINDISI - Al Maruggio non porta bene giocare di mattina. Seconda gara alle 11, e sempre su campo in terra stile rione Tamburi, e seconda sconfitta. Questa volta, giustiziere dei giallo-azzurri è stato il Real Paradiso Brindisi. Tre a due il risultato finale in favore dei brindisini.
La squadra di mister Orlandino sblocca il risultato al 38’ pt con Galasso, abile ad insaccare sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Maruggio rimette in carreggiata l’incontro all’11’ st grazie allo spunto di De Nitto che serve una buona palla a Distratis M., per il gol del pareggio.
Al 21’ st l’episodio destinato a cambiare l’incontro. Erente, già ammonito, prende la palla in area con la mano. Seconda ammonizione e conseguente espulsione, e rigore trasformato da Galasso. Al 30’ st i giallo-azzurri restano in nove per l’espulsione, sempre per doppia ammonizione di Bruno G., reo di aver toccato la palla con la mano. Ma nella circostanza il direttore di gara è apparso troppo fiscale.
Il match vive un sussulto finale nei minuti di recupero, quando i padroni di casa chiudono l’incontro al 47’ st con Pizzolla, e gli ospiti precedono il triplice fischio finale con il gran gol dalla distanza di Calò A.
Maria Lanzo