La sconfitta è una punizione severa per i ragazzi allenati da mister Chisena
Primo tempo totalmente equilibrato tra la Polisportiva e la vicecapolista del girone, la Nuova Taras.
Parte meglio il Sava, aggressivo e deciso. Ci prova da subito con una punizione di Pecoraro, che finisce a fil di palo. E’ però la Taras a passare in vantaggio, al 30’ del primo tempo. Su un cross da punizione vicina alla linea di fondo, incorna di testa Balestra anticipando la difesa savese, insaccando l’incolpevole Scardino.
Prima dello scadere della prima frazione di gara, i ragazzi savesi provano a pareggiare,
ma gli attacchi risulteranno comunque sterili.
Il secondo tempo ricomincia come era finito il primo. Polisportiva sempre in attacco alla ricerca del pareggio, contro un avversario che difendeva con ben sei uomini sulla linea difensiva. L’occasione più importante per il Sava arriva al 32’ del secondo tempo quando da un calcio piazzato dalla trequarti, la palla dopo una mischia in area capita sui piedi di Pagliani che clamorosamente non insacca sulla linea di porta con portiere ormai già superato.
La gara finisce con il Sava totalmente portato all’attacco, con la Taras che tentava delle
ripartenze del tutto sterili. Al 3’ minuto di recupero su una ripartenza, con la Polisportiva riversata totalmente in attacco e complice anche un fortunoso rimpallo, la Nuova Taras ipoteca la gara con il gol del 2 a 0.
Dopo 2 minuti la gara termina, con le recriminazioni dei padroni di casa, che avrebbero potuto strappare meritatamente almeno un pareggio contro la nuova capolista del girone, insieme ai Diavoli Rossi, prossimi avversari al “Camassa” di Sava.
La formazione della Pol. Sava: Scardino; Dupi (Di Maglie), Tripaldi (Marotta), Maggiore, Berdicchia; Rochira, Pecoraro (Cuscela), Calò (Riccardi), De Stradis, Pichierri (Toma), Pagliani. A disp.: Raimondo, Lonoce. Allenatore: Chisena Luigi