sabato 23 novembre 2024


25/11/2012 18:47:48 - Maruggio - Calcio

Di Cotroneo il gol del momentaneo pareggio

 
STELLA DEL COLLE-MARUGGIO 2-1
STELLA DEL COLLE: Frassanito, Latino, Picciolo, Mariano A., Fattizzo, Coi, Miceli (25’ st Specchiarello), De Pietro (31’ st Tundo), Marra, Bandello, De Giorgi. A disp.: Fachechi, Contini, Fiorito, Giaffreda, Mariano M. All. Delvecchio.
MARUGGIO: Di Giacomo, Erente, Distratis M., Brunetti S. (27’ st Summa), Brunetti A., Bruno L., De Nitto (27’ st Bruno G.), De Cesare, Palmisano, Cotroneo, Colucci (36’ st Peluso). A disp.: Chiego, Mero, Distratis L., Calò A. All. Delvecchio.
ARBITRO: Claudio Lacavalla di Barletta.
MARCATORI: 14’ pt Marra, 31’ pt Cotroneo, 18’ st De Giorgi.
NOTE: ammoniti al 43’ pt De Nitto, al 41’ st Brunetti A e Bruno G. Espulso al 24’ st Latino per doppia ammonizione.
Vittoria meritata per la Stella del Colle. I salentini sorprendono contro il Maruggio e riescono ad imporsi con il risultato di 2-1. Il Maruggio, in partita solo per un tempo, sparisce dal campo nella ripresa e incappa nella seconda sconfitta settimanale, dopo la batosta di giovedì in coppa. Eppure gli uomini di mister Delvecchio avrebbero la possibilità di impostare l’incontro a proprio favore, quando al 12’ costruiscono una colossale palla gol: De Cesare pesca con il sinistro Cotroneo che sfonda sulla destra, ma penetrato in area calibra male la conclusione sul palo del portiere. La replica dei padroni di casa non si lascia attendere e due minuti dopo produce la rete del vantaggio con Marra, abile a realizzare con un esterno al volo il perfetto corner di un compagno. Ma il Maruggio non ci sta e il forcing degli ospiti diventa sempre più pressante, alla ricerca del gol del pareggio, che arriva intorno alla mezzora con Cotroneo, sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo.
La Stella del Colle è squadra sorniona e ogni volta che può far girare palla crea dei pericoli alla difesa maruggese, come quando al 38’ pt Marra, lasciato colpevolmente da solo, spreca malamente.
Il secondo tempo è di chiara marca leccese. Al 9’ st il cross rasoterra di De Giorgi danza pericolosamente davanti alla linea di porta senza che nessuno possa arrivarci. Al 16’ st Marra ruba palla nella metà campo avversaria a De Cesare e si presenta di fronte a Di Giacomo, ma calcia alto. Il gol del raddoppio arriva nel momento di massimo sforzo e porta la firma di De Giorgi, al 18’ st. Il tiro al volo dell’attaccante salentino dai 25 metri vale da solo il prezzo del biglietto.
Al 24’ st l’episodio che potrebbe cambiare l’inerzia dell’incontro: Latino, già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in dieci, ma il Maruggio non riesce ad approfittare della superiorità numerica e lascia iniziativa e operazioni di gioco agli avversari.
 
Maria Lanzo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora